State Street Global Advisors

-

Jim Ross, nominato presidente del nuovo business Global Spdr

Jim Ross nominato presidente del nuovo business Global SPDR®. I veterani del settore Nick Good e Rory Tobin nominati Co-Head

State Street Global Advisors (SSGA), divisione di asset management di State Street Corporation (NYSE: STT), annuncia il rafforzamento del business globale degli ETF attraverso nuove posizioni per il top management e l’unificazione della distribuzione e della divisione contabile sotto il nuovo business Global SPDR.

Jim Ross, attuale responsabile del business di SPDR ETFs e della distribuzione, è stato nominato presidente di “Global SPDR and SSGA Funds Management”. Nick Good, attuale chief operating officer dell’Intermediary Business Group in Nord America, e Rory Tobin, attuale responsabile della distribuzione in Europa, assumeranno il ruolo di co-heads of Global SPDR.

“Jim è già un importante e influente opinion leader nel settore degli ETF e ora assumerà un ruolo ancora più attivo nella definizione della nostra strategia sui mercati globali degli ETF” ha dichiarato Ron O’Hanley, presidente e chief executive officer di SSGA.

“Nick e Rory, veterani in questo settore, avranno piena responsabilità esecutiva per Global SPDR”, ha aggiunto O’Hanley. “Con questa nuova struttura e con questa nuova squadra di top manager possiamo fare leva sul nostro passato di successo e far fronte ancora più rapidamente alle esigenze dei nostri clienti”.

“Mentre il mercato degli ETF si sta evolvendo a livello globale e l’innovazione di prodotto continua ad aumentare rapidamente in tutto il settore, gli investitori – ora più che mai – hanno bisogno di rafforzare la loro comprensione del valore a lungo termine degli ETF”, ha detto Ross. “SSGA è stato un partner per i nostri clienti fin dagli inizi della gestione indicizzata. D’ora in poi saremo ancora più impegnati nella condivisione del nostro punto di vista sulla continua ricerca di risultati migliori per gli investitori.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.