Gruppo Assimoco

-

Raccolta totale a quota 740 milioni di euro. Norbert Rollinger nominato presidente di Assimoco e vice-presidente di Finassimoco e Assimoco Vita

Le Assemblee degli Azionisti di Assimoco, da oltre 30 anni Gruppo assicurativo del Movimento Cooperativo Italiano riunite a Calvagese della Riviera (Brescia) il 29 aprile, hanno approvato i risultati di bilancio 2015. Al 31 dicembre 2015, il Gruppo Assimoco ha conseguito una raccolta totale, premi emessi danni e vita, pari a 740 milioni di euro (la raccolta totale al 30 giugno 2015 ammontava a 397 milioni di euro). Le attività finanziarie gestite al 31 dicembre 2015 ammontano a 2,97 miliardi di euro. L’utile del ramo danni al 31 dicembre 2015 è pari a 11,66 milioni di euro (era pari a 12,03 milioni di euro a fine 2014). L’utile del ramo vita relativo al 31 dicembre 2015 è pari a 6,95 milioni (era a quota 5,49 milioni a fine 2014). “Sono dati confortanti che dimostrano l’efficacia della strategia impostata e confermano, ancora una volta, il ruolo centrale del Gruppo Assimoco nel Mondo della Cooperazione e l’importanza della condivisione di valori come la fiducia, sia verso i partner intermediari, sia verso i clienti finali”, ha detto Ruggero Frecchiami, Direttore Generale del Gruppo Assimoco, commentando i dati economici del 2015.

I Consigli di Amministrazione dello scorso 29 aprile, hanno deliberato la nomina del Dott. Norbert Rollinger – già consigliere delle società del Gruppo Assimoco – a Presidente di Assimoco e Vice-Presidente di Finassimoco e Assimoco Vita.

Il Dott. Rollinger, 52 anni, subentra al Dott. Hans-Christian Marschler che conclude il suo mandato alla Presidenza di Assimoco per aver raggiunto i requisiti di quiescenza.

I Consigli di Amministrazione del Gruppo Assimoco e il Direttore Generale, Dott. Ruggero Frecchiami, esprimono al Dott. Hans-Christian Marschler un sentito ringraziamento per la dedizione, il grande impegno e supporto che, dal 2008 a oggi, hanno contribuito in maniera fattiva alla crescita e allo sviluppo delle Compagnie del Movimento Cooperativo Italiano.

I vertici del Gruppo nel rivolgere al neo Presidente Norbert Rollinger un caloroso benvenuto, si congratulano con lui per il nuovo incarico – che assumerà a partire dall’1 gennaio 2017 – di Presidente del Consiglio di Gestione di R+V, primario gruppo assicurativo tedesco, nonché azionista di riferimento del Gruppo Assimoco.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.