Allianz Global Investors

-

Completata l’acquisizione di Rogge Global Partners

Allianz Global Investors, uno tra i principali investment manager attivi a livello mondiale, ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione di Rogge Global Partners Plc (RGP), società con sede a Londra specializzata nel reddito fisso a livello globale.

L’unione tra le due realtà rafforza ulteriormente le competenze di AllianzGI nel fixed income, incrementando al contempo il potenziale di distribuzione a livello internazionale delle strategie di RGP.

Andreas Utermann, CEO e Global CIO di AllianzGI, ha dichiarato: “Questa operazione rappresenta una tappa fondamentale nell’evoluzione di AllianzGI e mette a disposizione dei nostri clienti una gamma di diverse strategie obbligazionarie a livello globale di comprovato valore. Oltre ad ampliare la nostra expertise sul mercato fixed income internazionale – un’asset class che continua a registrare una domanda molto sostenuta – l’acquisizione di RGP aumenta significativamente la nostra presenza nel Regno Unito, un mercato di importanza strategica per AllianzGI”.

George McKay, Co-Head, Global Head of Distribution e Global COO di AllianzGI, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto in AllianzGI ai colleghi di RGP, con cui condividiamo il comune impegno per la gestione attiva, una cultura dell’investimento simile e gli stessi valori.”

Franck Dixmier, Global Head of Fixed Income di AllianzGI e membro del Global Executive Committee, ha aggiunto: “L’integrazione delle competenze fondamentali di RGP nel settore fixed income globale all’interno della nostra piattaforma di investimento consente di completare la nostra offerta prodotti, rafforza il know-how obbligazionario e il portafoglio clienti al di là dei nostri tradizionali centri europei e, nel tempo, potrà offrire interessanti opportunità di sviluppo di nuovi prodotti.”

In linea con le precedenti integrazioni, all’interno della piattaforma di investimento globale di AllianzGI saranno mantenute le dinamiche distintive di RGP in termini di filosofia e processi di investimento, caratterizzati da una storia trentennale. Malie Conway continuerà quindi a dirigere il team di RGP e nel ruolo di CIO Global Fixed Income riporterà a Franck Dixmier. Nello stesso tempo, le competenze di RGP in materia di mercati emergenti si combineranno con quelle del team Emerging Markets Debt di AllianzGI, sotto la guida di Greg Saichin. I portfolio manager nel nuovo team EM Debt risponderanno sempre a Greg Saichin, nel quadro della struttura di RGP.

Così Malie Conway: “La crescente interazione tra i colleghi di AllianzGI e Rogge sin dall’annuncio dell’operazione ha rafforzato in noi la convinzione che con questa combinazione si apra un nuovo promettente capitolo nella storia di RGP. I nostri clienti potranno contare sulla continuità del team di gestione, così come del processo e della filosofia di investimento. Siamo desiderosi di iniziare a lavorare insieme ai nuovi colleghi di AllianzGI, a beneficio dei nostri clienti.”

AllianzGI ha acquisito il 100% del capitale sociale di RGP detenuto da Old Mutual e dal management di RGP stessa, per un importo che non è stato reso noto.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.