Ardian Real Estate

-

Completato il team

Rodolfo Petrosino, Stephanie Bensimon, e Bernd Haggenmüller si uniscono ad Ardian Real Estate in qualità di Managing Director per Italia, Francia e Germania

Ardian, società di investimenti indipendente, ha annunciato oggi la nomina di tre Managing Director per rafforzare la sua attività nel real estate. Rodolfo Petrosino si unirà al team in qualità di Managing Director per il Sud Europa, Stéphanie Bensimon sarà il Managing Director per la Francia e Bernd Haggenmüller guiderà il team tedesco. I manager saranno basati a Milano, Parigi e Francoforte.

La nomina dei tre manager di alto profilo va a completare il team di gestione di Ardian Real Estate. Bertrand Julien-Laferrière è arrivato in Ardian Real Estate come responsabile lo scorso settembre, quando la nuova attività è partita, e nel gennaio di quest’anno Oliver Piani è stato nominato Senior Advisor e Presidente dell’Investment Committee. Nel corso del prossimo anno, Ardian prevede di espandere ulteriormente il proprio team ‘multi-locale’ dedicato all’immobiliare per arrivare a 15 persone a Parigi, Francoforte e Milano.

Ardian Real Estate si concentrerà sulle principali città delle tre maggiori economie della zona euro, la Germania, la Francia e l’Italia, dove Ardian ha già una vasta esperienza in investimenti privati diretti. Ardian si focalizzerà sugli immobili commerciali di dimensioni rilevanti, nel segmento core-plus/value-added .

Rodolfo Petrosino vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore. Prima di entrare in Ardian Real Estate, è stato Chief Operating Officer di IDeA FIMIT SGR dal 2011. In precedenza ha ricoperto lo stesso ruolo in Pirelli Real Estate e prima ancora è stato a capo delle attività nell’immobiliare di Morgan Stanley in Italia.

Stéphanie Bensimon arriva in Ardian Real Estate con oltre 17 anni di esperienza. In Invesco Real Estate, dove ha trascorso cinque anni, era a capo delle operazioni in Francia, Belgio e Sud Europa a partire dal 2011. In precedenza ha lavorato per Carval iInvestors, parte del Gruppo Cargill, e in GE Real Estate Group a Parigi.

Bernd Haggenmüller porta in Ardian i suoi oltre 20 anni di esperienza, di cui gli ultimi 9 passati in Shaftesbury Asset Management a Francoforte, come Senior Managing Director Germania. In precedenza ha ricoperto ruoli di Manging Director in Multi Corporation e in Commerz Grundbesitz Group (ora Commerz Real) e ha iniziato la sua carriera in ECE Projektmanagement.

Bertrand Julien-Laferrière, a capo di Ardian Real Estate, ha dichiarato: “Le nomine di Stéphanie, Rodolfo e Bernd rappresentano uno step importante nello sviluppo di Ardian Real Estate, la nostra quinta attività di investimento. Possiamo ora contare su manager senior in ognuno dei nostri tre mercati europei chiave e potremo così cogliere l’opportunità di diventare un player di riferimento nel settore immobiliare in tutta l’Europa continentale”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.