Dada

-

Perfezionata l’acquisizione di Sfera

In esecuzione di quanto annunciato nel comunicato stampa del 06 luglio 2016, si comunica che in data odierna DADA, tramite la controllata Register.it S.p.A., ha perfezionato l’acquisto del 100% del capitale di Sfera Networks S.r.l.(“SFERA”).

Il controvalore per l’acquisizione di SFERA, che presuppone al 30/06/2016 una Posizione Finanziaria Netta adjusted della stessa positiva (cassa) per Euro 275 migliaia, è pari ad un range compreso fra un minimo di Euro 3,3 milioni ed un massimo di Euro 3,7 milioni.

Register.it ha versato oggi Euro 2,3 milioni, di cui Euro 0,3 milioni saranno trattenuti in escrow per i prossimi 24 mesi a fronte delle consuete garanzie prestate dal venditore, mentre il saldo del prezzo sarà versato entro 36 mesi in base ai risultati consuntivati da SFERA nel prossimo triennio.

L’operazione è stata finanziata tramite un prestito bancario a medio lungo termine erogato da ICCREA BancaImpresa per Euro 2,5 milioni. Tale finanziamento ha durata di 6 anni con 12 mesi di preammortamento e il tasso applicato sarà l’Euribor3M + 210 pbs.

Qualsiasi eventuale evoluzione dell’operazione sarà comunicata in conformità alla normativa applicabile.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.