Generali Italia

-

Sconto del 50% sulla copertura assicurativa dal rischio terremoto

E in caso di calamità naturale la Compagnia attiva “Generali Qui per Voi”: il nuovo modello di servizio per assistere tempestivamente i clienti danneggiati

Generali Italia, l’assicurazione leader di mercato, con quasi 200 anni di esperienza nella valutazione e gestione del rischio, si impegna a supportare attivamente la diffusione in Italia delle coperture assicurative contro il terremoto. Per questo motivo la Compagnia ha deciso di co-partecipare, fin da subito, alla copertura dal rischio terremoto sostenendo il 50% del premio relativo a tale garanzia, sia a favore dei suoi clienti, sia dei nuovi assicurati. Inoltre sta lavorando al disegno di una nuova e più ampia proposta assicurativa dedicata agli eventi catastrofali che sarà lanciata ad inizio 2017.

“L’Italia è un territorio fragile dove la conformazione geologica e l’inadeguatezza sismica delle costruzioni determinano un elevato rischio. A fronte di questo pericolo reale solo l’1,2% delle abitazioni è coperto da un’assicurazione nonostante la casa rappresenti per le famiglie italiane il più importante, e a volte l’unico, patrimonio” ha commentato Marco Sesana, amministratore delegato di Generali Italia, proseguendo “Con questa iniziativa vogliamo contribuire ad una maggiore diffusione della copertura contro i rischi catastrofali facendo il primo passo per sviluppare una rete di protezione più distribuita e solida su tutto il territorio italiano.”

I dettagli dell’iniziativa
Per i clienti di Generali Italia che possiedono già una polizza casa e decidono di estendere la garanzia anche al terremoto, e per i nuovi clienti che stipulano una polizza a copertura dei rischi dell’abitazione compresa della garanzia terremoto, Generali Italia, per tutti i contratti perfezionati da oggi ed entro il 31 dicembre 2016, sconta del 50% la tariffa della sola garanzia terremoto. Le Stesse condizioni sono estese anche per le coperture assicurative dei Condomini. Lo sconto del 50% resterà valido anche gli anni successivi in caso di tacito rinnovo della polizza.

Generali Qui per Voi
Per Generali Italia l’attenzione e la vicinanza alle esigenze dei propri clienti sono da sempre fondamentali e, in caso di calamità naturale, un intervento di assistenza efficace e tempestivo, oltre alla competenza tecnica nella gestione dei sinistri lo sono ancora di più.

La Compagnia ha, infatti, recentemente avviato “Generali Qui per Voi”: un nuovo modello di servizio che si attiva proprio in caso di calamità naturale, per essere immediatamente vicino ai clienti nell’individuare soluzioni concrete, a beneficio della ripresa economica di tutto il territorio colpito dall’evento. “Generali Qui per Voi” dispone di un network capillare di sentinelle che monitora costantemente il territorio e, al verificarsi di un grave evento naturale, attiva immediatamente un team dedicato e un numero verde. In caso di inagibilità delle agenzie e punti operativi, le unità mobili assicurano la piena operatività della squadra sull’area dell’evento.

Generali Italia è tempestivamente intervenuta con il protocollo Qui per Voi a sostegno delle comunità colpite dal terremoto del 24 agosto in Centro Italia attivando, oltre alle proprie agenzie, un piano di agevolazioni – sospensione, proroga e dilazione dei premi – per la clientela residente nelle aree colpite e mettendo a disposizione il numero verde 800.867.222 per i clienti danneggiati dal terremoto.