La Financière de l’Echiquier

-

Nuovo responsabile commerciale per l’Italia

La Financière de l’Echiquier (LFDE), che in Italia è guidata dal Country Manager Paolo Sarno, annuncia la nomina di Giorgio Curioni nel ruolo di responsabile commerciale per l’Italia.

Giorgio curerà in particolare i rapporti con le reti di consulenti finanziari. Sarà suo compito rinsaldare i legami che già uniscono La Financière de l’Echiquier a questi suoi partner storici, che hanno consentito alla società di insediarsi e crescere in Italia.

Da dieci anni sul mercato italiano LFDE ha aperto un ufficio a Milano nel 2014 rafforzando così la sua presenza localmente. Le masse gestite della società in Italia si attestano a 500 milioni circa e sono perlopiù investite in soluzioni azionarie e bilanciate. La gamma prodotti è stata tra l’altro recentemente arricchita grazie all’inserimento di un fondo a performance assoluta – Echiquier QME – che riscuote notevole successo dall’inizio dell’anno.

Il percorso di Giorgio Curioni

Laureato presso l’Università Cattolica di Milano in Economia dei Mercati e degli Intermediari finanziari, Giorgio ha perfezionato la sua formazione in analisi economica all’Università di Chicago.
Ha iniziato la sua carriera presso BNP Paribas Securities Services a Milano in qualità di settlement analyst prima di entrare in Oddo Meriten AM a Milano dove era responsabile del sales support, del CRM e del marketing.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.