Nn Investment Partners

-

Ampliate ulteriormente le competenze sul debito dei mercati emergenti

NN Investment Partners, società di asset management di NN Group con 170 anni di tradizione e 197 miliardi di euro attualmente in gestione, amplia ulteriormente le proprie competenze sul debito dei Mercati Emergenti con l’ingresso di Lewis Jones come nuovo Portfolio Manager EMD Local Bonds nel team guidato da Marcelo Assalin.

Lewis Jones, specialista in tassi di interesse dei mercati emergenti e nel mercato valutario dell’America Latina, con oltre dodici anni di esperienza di investimento, svolgerà la sua attività dalla sede di New York di NN IP, riportando a Marcin Adamczyk, Lead Portfolio Manager EMD Local Currency Strategies, basato nel quartier generale de L’Aia.

Prima di approdare in NN Investment Partners, Jones è stato portfolio manager nella divisione Emerging Market Debt di BNP Paribas Investment Partners/Fischer Francis Trees & Watts (FFTW), a Boston. In precedenza, ha lavorato in State Street Global Advisors e in Aviva Investors a Londra e a Boston. Jones, dopo la laurea conseguita alla University of Alberta School of Business, in Canada, ha ottenuto la certificazione CFA e quella di Financial Risk Manager (FRM).

Simona Merzagora, managing director di NN Investment Partners ha dichiarato: “Questo nuovo ingresso, il secondo a distanza di pochi mesi, rafforza ulteriormente la nostra riconosciuta expertise sul debito dei mercati emergenti, che in NN Investment Partners impegna un team di oltre 20 professionisti per circa 8 miliardi di dollari in gestione sull’intera gamma di prodotti EMD. L’arrivo di Lewis Jones rappresenta un sicuro valore aggiunto per la gestione di strategie EMD in valuta locale, sempre più centrali all’interno della nostra ampia gamma di soluzioni di investimento su questa specifica asset class”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.