Ubp

-

Rafforzata la struttura italiana

Anton Giulio D’Amato entra nel team per dedicarsi alla relazione con la clientela istituzionale

Union Bancaire Privée (UBP) rafforza il suo impegno per lo sviluppo delle relazioni con la clientela istituzionale italiana con l’ingresso di Anton Giulio D’Amato in qualità di Institutional Sales Italy & Mediterranean Countries nel team di Milano.

Nel suo compito di relazionarsi con la clientela istituzionale, quali Casse di Previdenza, Fondi Pensione e Fondazioni Bancarie e no-profit, D’Amato riporterà a Luca Gabriele Trabattoni, Country Head Italy and Mediterranean Countries di UBP, responsabile di un team composto da quattro professionisti che a livello locale gestisce un patrimonio di oltre 1,3 miliardi di euro.

D’Amato, laureato in Scienze Statistiche ed Economiche all’Università La Sapienza di Roma, ha al suo attivo oltre 12 anni di esperienza di rapporti con gli investitori istituzionali, maturata in particolare a partire dal 2004 come Senior Officer nell’area di Gestione del Patrimonio Mobiliare della Cassa di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti (C.N.P.A.D.C.), ente istituzionale di diritto privato con AUM pari a oltre 6 miliardi di euro. In precedenza ha lavorato in JPMorgan Bank e, come Analista di Corporate Finance ed Equity Research presso Banca Finnat.

“UBP, è una delle principali banche private svizzere e tra quelle più solide, che da sempre si contraddistingue per la capacità di fornire soluzioni d’investimento finanziariamente innovative in ambito tradizionale e alternativo” commenta Luca Trabattoni. “L’ingresso nel nostro team di un professionista come Anton Giulio, profondo conoscitore delle logiche e delle specifiche esigenze della clientela istituzionale italiana risponde alla volontà di UBP di rafforzare la relazione con gli attori istituzionali che oggi più che in passato sono alla ricerca di soluzioni d’investimento su misura in un mercato in evoluzione costante”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.