Vontobel

-
- Advertising -

Ludovic Colin nominato responsabile del team Global Flexible Investment

A partire dal 1° settembre, Ludovic Colin è stato nominato responsabile del team Global Flexible Investments della boutique Fixed Income di Vontobel Asset Management. Il team di recente costituzione sarà responsabile della gestione del Vontobel Fund – Bond Global Aggregate e Vontobel Fund – Absolute Return Bond.

- Advertising -

Negli ultimi anni, Vontobel ha visto gli attivi in gestione dei suoi prodotti a reddito fisso crescere fino a CHF 25 miliardi. Oltre all’acquisizione di TwentyFour Asset Management, uno dei fattori chiave di questa crescita è stato l’afflusso nei fondi Flexible Bond della boutique Fixed Income di Vontobel Asset Management con sede a Zurigo.

Ludovic Colin subentrerà come capo Portfolio Manager per le strategie Absolute Return Bond, con Jack Loudoun come vice Portfolio Manager. Il Vontobel Fund – Bond Global Aggregate continuerà ad essere gestito da Hervé Hanoune e da Ludovic Colin in qualità di vice gestore. Ludovic Colin è entrato a far parte di Vontobel Asset Management nel 2015 come senior Portfolio Manager. In precedenza, ha lavorato come Cross Asset Macro Specialist presso Goldman Sachs e Portfolio Manager presso Amundi a Londra. Jack Loudoun, che è entrato a far parte del Vontobel Asset Management nel 2015 come Portfolio Manager per le strategie Absolute Return Bond, ha una lunga esperienza nella gestione delle strategie Absolute Return Bond, che risale al 2002, lavorando soprattutto per Invesco e Deutsche Asset & Wealth Management. Nel corso della sua carriera, Jack è stato responsabile delle strategie globali su tassi, crediti e macro.

- Advertising -

«Il nuovo team svilupperà ulteriormente le nostre consolidate competenze sul reddito fisso flessibile, offrendo ai nostri clienti un rendimento sia totale che assoluto», dichiara Hervé Hanoune, responsabile del Fixed Income presso Vontobel Asset Management.

La boutique Fixed Income di Vontobelcon base a Zurigo è stata costituita nel 1988 e si focalizza su quattro linee di prodotti gestite attivamente: Global & Swiss Bonds, Corporate Bonds, Emerging Markets Bonds e Global Flexible Bonds. La boutique è formata da 24 professionisti degli investimenti con un’esperienza nel settore in media di 15 anni. Gli esperti di titoli Vontobel condividono la convinzione che la ricerca di base, il pensiero indipendente e la gestione attiva del portafoglio rappresentino gli elementi chiave per una sovraperformance costante.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.