Source

-

Una nuova partnership sul mercato italiano con BinckBank

· Una nuova iniziativa per Source con il “LIBERO TRADING” di BinckBank

Source è lieta di annunciare la nuova iniziativa “LIBERO TRADING” promossa in partnership con BinckBank. Fino al 30 giungo 2017, BinckBank rimborsa le commissioni su tutte le operazioni di acquisto con controvalore pari o superiore a 1000Euro (con un massimo di 11Euro per operazione) su tutti gli ETF emessi da Source negoziabili sul segmento ETFPlus di Borsa Italiana.

Gli investitori avranno così modo di accedere ai prodotti Source e di beneficiare della loro maggiore trasparenza e delle opportunità innovative di investimento che meglio soddisfano i bisogni dei risparmiatori.

I prodotti offerti sono tutti quotati su Borsa Italiana, tra cui il PIMCO Emerging Markets Advantage Local Bond Index Source UCITS (distribuzione) recentemente quotato, nonché il principale prodotto della società, il Source Physical Gold P-ETC con un patrimonio in gestione di 3,7 miliardi di euro.

Fabrizio Arusa, Director, responsabile per le relazioni con le Banche Private e i Wealth Managers in Italia e Ticino, ha commentato: “Il mercato degli ETP in Europa ha registrato una forte crescita negli ultimi anni e seguendo le recenti dinamiche di mercato, si prevede di raggiungere nel 2020 un patrimonio in gestione pari a 1000 miliardi di euro. Gli ETP sono strumenti finanziari facili da comprare e vendere e consentono agli investitori di costruire portafogli diversificati in modo efficiente e a costi contenuti.”

“La presenza dei nostri ETP azionari, obbligazionari e sulle materie prime consente agli investitori di scegliere tra una gamma più ampia di fondi adatti a soddisfare le loro esigenze secondo il loro profilo di rischio. Grazie a questa nuova partnership, investire negli ETP sarà ancora più conveniente nei prossimi sei mesi.”

Vincenzo Tedeschi (Direttore Generale Binck Italia) commenta: “Cresce il successo dell’iniziativa “LIBERO TRADING” con l’ingresso di un nuovo partner che arricchisce l’offerta di Binck confermando il nostro ruolo di intermediario indipendente. I nostri clienti avranno infatti l’opportunità di negoziare a 0€ commissioni gli ETF emessi da SOURCE sul segmento ETFPlus di Borsa Italiana”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.