ActivTrades

-
- Advertising -

Referendum in Italia & elezioni in Austria: la notte elettorale europea in diretta streaming

Il 4 dicembre, l’Italia affronterà un referendum indetto su un consistente pacchetto di riforme costituzionali, le più significative dopo l’abolizione della monarchia di 70 anni fa. Nel medesimo giorno, in Austria si tornerà alle urne per eleggere il nuovo Presidente, con tutto quel che ne potrebbe seguire in termini di impatto sull’Unione Europea qualora il candidato antieuropeista Norbert Hofer dovesse trionfare. Un doppio appuntamento i cui esiti potrebbero agitare le già poco quiete acque dei mercati finanziari.

- Advertising -

ActivTrades si prepara a commentarne in diretta i risultati dagli uffici di Londra, vivendo insieme ai trader quella che è già stata ribattezzata come la “Notte del voto”. Ancora una volta, com’era avvenuto con lo Speciale Brexit, ActivTrades offrirà gratuitamente la possibilità di seguire in diretta streaming, tramite il suo canale youtube, lo scrutinio dei due voti e le immediate ripercussioni sui mercati. A condurre la trasmissione, in diretta da Londra, saranno Carlo Alberto De Casa, Capo Analista di ActivTrades, in compagnia di Emerick De Narda, storico conduttore di Class CNBC. A loro toccherà il compito di coordinare gli interventi di numerosi professionisti del settore: Riccardo Designori (analista finanziario e responsabile Borse.it), il prof. Giovanni Cuniberti, Giovanni Lapidari, il cambista Saverio Berlinzani, Giuseppe di Vittorio (giornalista di Milano Finanza), Carlo Vallotto, Tony Cioli Puviani, Renato Decarolis.

Ospite in studio, il trader francese Jérôme Revillier.

- Advertising -

Sono inoltre previsti collegamenti continui con le redazioni dei principali quotidiani italiani, per poter condividere scenari e prospettive del dopo voto. La diretta avrà inizio alle 21:00, con un riepilogo dei principali eventi macroeconomici delle ultime settimane, a cui seguiranno i primi commenti a caldo sul risultato elettorale austriaco. Dalle 23:00, in concomitanza con l’apertura del mercato valutario, gli esperti commenteranno lo spoglio del referendum italiano e gli exit-poll, provando così a tracciare un quadro delle possibili conseguenze anche sugli altri mercati che apriranno dopo alcune ore. Dalla mezzanotte in poi, l’osservato speciale sarà il mercato del Forex che, aperto già da sessanta minuti, probabilmente mostrerà i primi sintomi di ciò che accadrà nei maggiori mercati europei e mondiali.

L’evento è offerto gratuitamente da ActivTrades, per parteciparvi è sufficiente registrarsi sulla pagina dedicata sul sito web www.activtrades.it nella sezione “Media/Dirette televisive”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.