Creditech

-
- Advertising -

Acquistati 35 milioni di euro di crediti commerciali non performing

Creditech SPA, società del Gruppo Mediobanca, ha acquisito da un principale player Italiano di utilities un portafoglio di circa 35 mln di euro di crediti commerciali non performing. Il portafoglio deriva da contratti a privati, retail e imprese, settore nel quale l’azienda del Gruppo Mediobanca vanta una consolidata esperienza di credit management.

- Advertising -

“Siamo soddisfatti dell’operazione che rafforza il nostro posizionamento nel mercato delle attività deteriorate derivanti da Utilities” ha commentato Francesco Barelli Terrizzi, Direttore Generale di Creditech. “L’accordo arriva a soli due giorni dalla chiusura di un’altra importante acquisizione di portafogli NPL in ambito finanziario, a dimostrazione delle nostre competenze trasversali di monitoraggio e valutazione dei mercati dei crediti non performanti”.

A fronte delle operazioni finalizzate, il portafoglio crediti non performing di proprietà di Creditech conta circa 500.000 posizioni per un controvalore nominale di circa 2 miliardi di Euro.

- Advertising -


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.