FinecoBank

-

Raccolta netta novembre 2016: € 209 milioni

, al netto del pagamento record di imposte da parte dei clienti, pari a €296 milioni
? Raccolta netta da inizio anno: € 4.147 milioni, di cui raccolta netta in Guided Products €3.465 milioni, +14% a/a. Guided Products pari al 56% dello stock AuM (+11 p.p. a/a)
? 1.112.556 i clienti totali, +7% a/a (di cui 100.256 nuovi clienti nel 2016)

Nel solo mese di novembre la raccolta netta è stata pari a € 209 milioni (-29% a/a), al netto del pagamento record di imposte pagate dalla clientela, pari a € 296 milioni, a conferma che Fineco è sempre più utilizzata dai suoi clienti come banca di riferimento.
La raccolta netta da inizio anno è stata pari a € 4.147 milioni (-5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno). Prosegue il trend di crescita dei “Guided products & services”: da inizio anno la raccolta è stata pari a € 3.465 milioni, di cui € 185 milioni nel solo mese di novembre. L’incidenza rispetto al totale AuM è salita al 56% rispetto al 44% di novembre 2015 e al 45% di dicembre 2015.
A novembre la raccolta gestita è stata pari a € 28,1 milioni, la raccolta amministrata si è attestata a € 36,6 milioni e quella diretta a € 144,1 milioni.
La raccolta tramite la rete di consulenti finanziari è stata pari a €3.642 milioni, in calo del 9% rispetto allo stesso periodo del 2015.
In termini di acquisizione della clientela, da inizio anno sono stati acquisiti 100.256 nuovi clienti (di cui 8.975 nel solo novembre). Il numero dei clienti totali al 30 novembre 2016 è di 1.112.556, in crescita del 7% rispetto a novembre 2015.
Il Patrimonio totale è pari a € 58.025 milioni (rispettivamente +4,9% e +5,0% rispetto a dicembre e novembre 2015).
Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fineco, dichiara:
“Siamo molto soddisfatti del risultato di raccolta di questo mese, particolarmente positivo se si considera anche l’effetto straordinario relativo al pagamento delle imposte da parte dei nostri clienti. Un’ulteriore conferma di come la clientela percepisca Fineco come una banca completa di tutti i servizi, con ottime prospettive di crescita per le nuove soluzioni di credit, tra cui mutui, fidi e prestiti personali. Inoltre, si conferma il solido dato di raccolta delle soluzioni di cyborg-advisory, a testimonianza ancora una volta del ruolo chiave della consulenza finanziaria professionale nella gestione dei risparmi della nostra clientela.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.