Bnp Paribas

-
- Advertising -

Nuova serie di certificate Athena su indici e azioni a 24 mesi

Possibilità di rimborso anticipato e pagamento di un premio con effetto memoria

- Advertising -

BNP Paribas annuncia l’emissione sul Sedex di Borsa Italiana di una nuova serie di certificate Athena su azioni delle maggiori società quotate italiane e straniere e alcuni indici dei principali Paesi.

Gli Athena, con una durata di 2 anni, sono certificati di investimento che offrono la possibilità di rimborso anticipato e pagamento di un premio con effetto memoria qualora il sottostante, alla data di valutazione intermedia, quoti a un livello pari o superiore al valore iniziale.

- Advertising -

Se il Certificate non scade anticipatamente, a scadenza si possono verificare i seguenti tre scenari:

· se la quotazione del sottostante è superiore o pari a quella iniziale, l’investitore riceve il capitale investito più un premio (doppio rispetto a quello che sarebbe stato pagato in caso di scadenza anticipata dopo il primo anno);

· se invece il sottostante ha perso terreno, ma ha chiuso a un valore superiore o pari alla Barriera, l’Athena restituisce comunque il capitale nominale, pari a 100€ per Certificate;

· se il valore del sottostante è inferiore alla Barriera, l’investitore riceve un importo commisurato alla performance del sottostante.

Nevia Gregorini, Responsabile Public Distribution di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, ha dichiarato: “I certificate Athena sia su azioni singole che su indici sono indicati per gli investitori alla ricerca di rendimenti abbinati alla possibilità di rimborso anticipato del capitale investito nelle date di valutazione intermedie. Infine, dal punto di vista fiscale, le eventuali plusvalenze possono essere compensate con le perdite derivanti da altri investimenti”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.