State Street Global Exchange

-

John Plansky nominato Global Head

State Street Corporation (NYSE: STT) annuncia la nomina di John Plansky a global head di State Street Global Exchange. In questo ruolo, Plansky sarà responsabile per la strategia globale, lo sviluppo di nuovi prodotti e di soluzioni che possano aiutare i clienti a gestire dati sempre più complessi, ricercare migliori performance, mantenere il focus sulle asset class più interessanti e affrontare le sfide sempre maggiori legate ai rischi.

Plansky riporterà a Lou Maiuri, Executive Vice President di State Street Global Exchange.

Plansky proviene da PwC, dove ha ricoperto il ruolo di membro dell’Advisory Financial Services Leadership team e ha guidato i business US Strategy e US Global Platform. Prima dell’acquisizione di Booz & Co. da parte di PwC, Plansky è stato senior partner e responsabile delle practice Financial Services e Technology di Booz & Co., società che annovera tra i suoi clienti alcune primarie istituzioni finanziarie come State Street. Prima di entrare in Booz&Co., ha ricoperto il ruolo di Ceo in NerveWire guidando la sua cessione a Wipro, dove successivamente ha gestito il business del global capital market. Ha conseguito una laurea in biofisica presso la Brown University.

“John ha collaborato con State Street in diverse occasioni negli ultimi 16 anni” ha dichiarato Lou Maiuri. “Ha avuto modo di osservare da vicino la nostra evoluzione e apporterà una significativa esperienza nel guidare team globali, accrescere i ricavi e integrare una molteplicità di capacità e competenze, al fine di offrire ai nostri clienti risultati sempre migliori. Nell’ambito del nostro cammino verso la digitalizzazione, John aiuterà State Street e i suoi clienti a vincere la sfida dei dati”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.