WisdomTree

-
- Advertising -

Nominato il responsabile della compliance in Europa

WisdomTree, l’emittente di Exchange-traded fund (“ETF”) ed Exchange-traded product (“ETP”), è lieta di annunciare la nomina di Altaf Cassam nel ruolo di nuova creazione di “Responsabile della Compliance” di WisdomTree Europa.

- Advertising -

Cassam entra a far parte di WisdomTree dopo aver ricoperto il ruolo di Consulente MiFID II in Aberdeen Asset Management. Cassam, che in passato ha ricoperto posizioni di livello senior in Ernst & Young LLP, Pioneer, Threadneedle e Natixis, può contare su quasi 15 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, 10 dei quali dedicati specificatamente a regolamentazione e compliance.

Cassam sarà basato a Londra e sarà responsabile di tutte le operazioni di conformità europee. Riporterà a Bryan Governey, Responsabile affari legali di WisdomTree per l’Europa.

- Advertising -

Dave Abner, Responsabile di WisdomTree per l’Europa, ha dichiarato: “Altaf è un ottimo acquisto per il nostro team e siamo lieti di dargli il benvenuto in WisdomTree. Gli aspetti relativi a regolamentazione e compliance sono di importanza fondamentale per la nostra società e, con la progressiva espansione del business in tutta Europa, sarà sempre più importante per noi soddisfare le esigenze degli investitori”.

Cassam ha dichiarato: “Sono felice di entrare a fare parte di un’azienda che attribuisce alla compliance una funzione fondamentale, in grado di contribuire attivamente al successo dell’attività. WisdomTree ha una fantastica cultura aziendale e una chiara ambizione e non vedo l’ora di poter rafforzare ulteriormente la già solida struttura societaria, collaborando con colleghi di diverse nazionalità in modo da garantire risposte tempestive a un mutevole contesto normativo”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.