Allianz Italia

-
- Advertising -

Compagnia assicurativa più innovativa secondo i clienti e gli executive delle imprese italiane

Premi assegnati ai Financial Innovation Italian Award di AIFIn:
– Compagnia Assicurativa Innovativa – Customer Panel
– Compagnia Assicurativa Innovativa – Executive Panel

- Advertising -

Allianz Italia, la Compagnia di assicurazione guidata da Klaus-Peter Roehler, è stata premiata nei Financial Innovation Italian Award di AIFIn aggiudicandosi i Premi Speciali “Compagnia Assicurativa Innovativa – Customer Panel” e “Compagnia Assicurativa Innovativa – Executive Panel”.

Foto-Customer PanelEntrambi i premi sono stati assegnati a seguito di indagini condotte da AIFIn, in collaborazione con MarketLab – Financial Marketing & Research, sull’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario.

- Advertising -

Il Customer panel, costituito da un campione di circa 3.000 clienti di banche e assicurazioni e l’Executive panel, rappresentato da 95 manager italiani degli stessi settori di riferimento, hanno indicato Allianz Italia come la Compagnia a assicurativa innovativa.

Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz Italia, alla consegna dei premi Financial Innovation Italian Award, ha sottolineato: “I riconoscimenti speciali che ci sono stati assegnati oggi da AIFIn a seguito di indagini di mercato ci sono particolarmente graditi perché sia i clienti che gli executive interpellati hanno confermato gli sforzi che Allianz Italia sta conducendo ormai da diversi anni, nell’ambito dell’innovazione digitale, al servizio di oltre 7 milioni di clienti e di una rete di circa 3.000 Agenti”.

Durante i lavori della tavola rotonda che si è svolta a seguito dell’illustrazione dei risultati dell’Osservatorio “Innovazione nel settore bancario, assicurativo, finanziario e Fintech 2017”, Felici ha commentato: “L’innovazione per Allianz Italia è innanzitutto frutto di un processo che pervade tutta l’organizzazione perché è ormai diventata parte integrante della nostra cultura. Così, sono nati prodotti come l’offerta modulare Allianz1, la prima soluzione assicurativa ad avere ottenuto un brevetto*, e la versione per le PMI, Allianz1 Business, che insieme hanno già conquistato dal lancio circa 370.000 clienti. Fino ad arrivare alla recente App AllianzNOW che consente ai nostri clienti di gestire dallo smartphone ogni eventuale situazione di emergenza e i sinistri in un paradigma innovativo di customer experience digitale”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.