T. Rowe Price

-
- Advertising -

31 anni consecutivi di aumento del dividendo

T. Rowe Price, asset manager globale quotato dal 1986 sul NASDAQ e parte dell’indice S&P 500, tocca il traguardo del trentunesimo anno consecutivo di aumento del dividendo regolare annuale distribuito. Il dividendo trimestrale per il periodo al 30 marzo 2017 pari a $0,57 per azione rappresenta infatti un incremento del 5,6% rispetto al precedente.

- Advertising -

Fondata nel 1937 a Baltimora (USA) da Thomas Rowe Price jr., T. Rowe Price è cresciuta sino a raggiungere $810,8 miliardi di patrimonio in gestione (al 31.12.2016) ispirandosi costantemente al principio che il successo della società debba essere conseguenza di quello dei clienti. La società, focalizzata esclusivamente sulla gestione degli investimenti, offre strategie azionarie e obbligazionarie su una molteplicità di asset class, regioni, settori e stili, attraverso uffici in 16 Paesi. La vocazione all’eccellenza nella gestione è testimoniata dalle più importanti società di rating a livello mondiale ed è alimentata dalla piattaforma interna di ricerca e gestione – una delle più grandi al mondo, con oltre 500 professionisti. Quanto alle performance di investimento, per i 3 anni terminati al 31 dicembre 2016, l’84% dei fondi di T. Rowe Price ha sovraperformato le medie comparabili di Lipper in termini di ritorno assoluto; percentuale che sale all’86% a 10 anni.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.