Bcc Risparmio&Previdenza

-

Nuova gamma di Gestioni Patrimoniali

Innovazione e personalizzazione. BCC Risparmio&Previdenza (la SGR del Gruppo bancario Iccrea) rinnova il servizio di Gestione Patrimoniale per le famiglie e i clienti privati delle Banche di Credito Cooperativo, varando una piattaforma con nuovi strumenti dedicati al consulente retail delle Banche di Credito Cooperativo servite dalla SGR.

La nuova gamma è incentrata sull’alta capacità di personalizzazione rispetto alle esigenze espresse dai clienti. Nella declinazione dell’offerta, infatti, viene prevista anzitutto una Gestione Patrimoniale “Low cost”, con una bassa commissione di gestione e un sottostante previsto poco oneroso, come ad esempio gli Exchange Traded Fund, che permette un’equilibrata diversificazione e riduzione del rischio.

Inoltre è disponibile anche una Gestione Patrimoniale “Multi-linea”, dedicata agli investitori che desiderano modificare velocemente l’asset allocation e dove il peso dell’investimento, associato a ciascuna linea e specializzata su uno specifico mercato, è determinato in fase di sottoscrizione ma variabile in qualsiasi momento.

I clienti più giovani, abituati a essere continuamente online e a gestire consumi e investimenti da remoto, potranno beneficiare delle “Robo GP”, un servizio di gestione automatizzato, nella logica innovativa dei “robo advisor”, con cui si forniscono servizi di digital wealth management o di consulenza finanziaria online in modo automatizzato a seconda delle esigenze del risparmiatore.

Infine gli investitori più sofisticati e con patrimoni rilevanti a disposizione (minimo 500 mila euro), avranno la possibilità di fruire di “Personalizzata”, una gestione patrimoniale altamente profilata, dall’universo d’investimento all’asset allocation, con la possibilità di confrontarsi direttamente col portfolio manager che, dagli uffici centrali di BCC Risparmio&Previdenza, potrebbe curare direttamente le scelte d’investimento d’intesa con la BCC di riferimento.

La definitiva caratterizzazione della gamma d’offerta al cliente finale, sia dal punto di vista delle tipologie di prodotto che dal punto di vista delle caratteristiche finanziarie, sarà individuata grazie al confronto continuo con le BCC, che da diversi anni contraddistingue l’approccio al mercato da parte di BCC Risparmio&Previdenza.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.