Deutsche Asset Management

-

Primo premio ai Diaman Awards 2017 nel multi asset

Deutsche Asset Management si è aggiudicata il primo premio ai Diaman Award 2017 nella categoria fondi di fondi flessibili con il Deutsche Invest I Multi Opportunities, gestito da Henning Potstada.

“Siamo molto onorati di aver vinto questo prestigioso premio. Il Deutsche Invest I Multi Opportunities, grazie ad una composizione del portafoglio equilibrata, ad un’ampia diversificazione e un’adeguata gestione del rischio e dei rendimenti è riuscito a garantire una solida performance in modo costante nel tempo”- ha dichiarato Henning Potstada, Portfolio Manager di Deutsche Asset Management.

La cerimonia di premiazione si è svolta ieri a Venezia nel corso della cena di gala della dodicesima edizione del Quantitative & Asset Management Workshop (Quant).

I Diaman Awards riconoscono la qualità delle performance attraverso il Diaman Ratio, indicatore della performance corretta per il rischio. Il Diaman Ratio può essere interpretato come un indicatore di persistenza dei rendimenti, in quanto analizza la forza del trend (rendimento atteso) e la capacità dello strumento finanziario di muoversi attorno al suo stesso trend (rischio).


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.