UniCredit

-
- Advertising -

Yapi Kredi vende un portafoglio di credit non performing a Güven Varl?k Yönetim A.?.

UniCredit informa che Yapi Ve Kredi Bankasi AS (“Yapi Kredi”), la sua entità turca sottoposta a controllo congiunto* ha concluso un accordo (la “Transazione”) con Güven Varl?k Yönetim A.?. per la cessione di un portafoglio di crediti in sofferenza derivanti da contratti di carte di credito e prestiti personali per un importo complessivo di TL 531 milioni (circa € 140 milioni).

- Advertising -

La cessione del portafoglio costituisce parte dell’attuale strategia di UniCredit di riduzione delle esposizioni deteriorate.

La cessione non ha impatto sul rapporto tra esposizioni deteriorate/totale crediti lordi, essendo Yapi Kredi valutata al Patrimonio Netto.

- Advertising -

*Nota: Yapi Kredi è controllata all’81.8% da Koc Finansal Hizmetler AS, a sua volta partecipata al 50% dal Gruppo UniCredit ed al 50% dal Gruppo Koç.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.