RENERGETICA perfeziona la vendita a Pine Gate Renewables dei progetti per la costruzione di due impianti fotovoltaici in Michigan

-

Renergetica S.p.A., società operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, titolare di un proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di asset management oltre che nell’innovativo mercato dello smart-grid, rende noto di aver concluso, attraverso la sua controllata Renergetica USA Corporation, la vendita dei progetti per la costruzione di due impianti fotovoltaici, con la società Pine Gate Renewables.

In particolare, Renergetica ha perfezionato la vendita del progetto di Lyon’s Road, per una potenza installata complessiva pari a 28MWp, da realizzarsi nello stato del Michigan (USA) nella contea di Shiawassee e del progetto Ziegler, con una potenza installata massima prevista di 28MWp, da realizzarsi anch’esso nello stato del Michigan (USA) nella contea di Calhoun.

I progetti venduti fanno parte del gruppo di progetti valutati conformi ai criteri e agli standards delineati dal Settlement Agreement approvato dal Michigan Public Service Commission (il quale dispone che la società Consumers Energy Co., il principale distributore di energia elettrica del Michigan, acquisti l’energia prodotta da progetti di energia rinnovabile) e – pertanto – daranno diritto all’acquirente, di sottoscrivere un Power Purchase Agreement (cd. “PPA”) con la società Consumers Energy Co. per la vendita dell’energia elettrica prodotta (come comunicato in data 28 Novembre 2019).

Davide Sommariva – Presidente del Consiglio di Amministrazione di Renergetica, ha così commentato:

“Questo accordo rappresenta un importante traguardo per il Gruppo che conferma la nostra cura nello sviluppo dei progetti, e la capacità di “replicare” la nostra attività con successo anche negli Stati Uniti e ci spinge a fare sempre meglio e a continuare il consolidamento della nostra presenza sui mercati già attivi, sempre con uno sguardo rivolto all’espansione su nuovi mercati.”