Azionario USA nel 2020: cinque considerazioni chiave

Capital Group -

Come ad ogni inizio anno che si rispetti, molti investitori tendono a fare un bilancio dei loro portafogli e a fissare le aspettative future. Se il 2019 ci ha insegnato qualcosa, con gli sviluppi imprevedibili della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina, la saga della Brexit e la politica monetaria globale, è che gli investitori devono aspettarsi l’inaspettato.

Solo il tempo ci dirà quali sorprese riserverà il 2020 agli investitori, un anno di elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Ma nonostante l’incertezza politica ed economica, gli investitori possono cominciare a prepararsi agli inevitabili colpi di scena che non mancheranno di guidare la volatilità di mercato. Ecco cinque punti da considerare per l’anno appena cominciato:

1. Azionario statunitense. Gli investitori pazienti possono ottenere buoni risultati negli anni elettorali

Come in qualsiasi anno di elezioni presidenziali, nel 2020 le notizie verranno senza dubbio dominate dalla politica. E con Washington alle prese con l’imminente procedura di impeachment e il dibattito sulle politiche sanitarie, questo ciclo elettorale si preannuncia particolarmente impegnativo.

Gli investitori potrebbero avere una netta preferenza per un candidato o partito politico per quanto attiene alla direzione del Paese, ma se si parla di direzione dei mercati, la storia suggerisce che l’esito elettorale fa ben poca differenza. Se consideriamo tutte le elezioni presidenziali a partire dal …

per continuare a leggere l’articolo cliccare qui