Duff & Phelps amplia le sue soluzioni di security solicitation e di servizi fiduciari in Europa con l’acquisizione di Lucid Companies

-

Duff & Phelps, la Società di consulenza che opera a livello globale per proteggere, ripristinare e massimizzare il valore per i propri clienti, annuncia l’acquisizione di Lucid Issuer Services, di Lucid Agency and Trustee Services e di Fluyd (“Lucid Companies”), Società leader in Europa nella fornitura di soluzioni di securities solicitation e servizi fiduciari. L’operazione rafforza l’offerta di servizi business di Duff & Phelps in seguito all’acquisizione di Prime Clerk nel 2019.

“Questa transazione espande ulteriormente la presenza globale di Prime Clerk nel campo delle securities solicitation, con l’aggiunta di Lucid Issuer Services, Società leader in Europa nella gestione della ristrutturazione delle passività,” ha dichiarato Shai Y. Waisman, Head of Business Services di Duff & Phelps e CEO di Prime Clerk. “Inoltre, aumenta la nostra offerta di servizi tramite Lucid Agency and Trustee Services, primaria Società a livello europeo nelle soluzioni per servizi fiduciari legati al private debt, ai capital markets, al finanziamento delle infrastrutture e alle operazioni di ristrutturazione. Con Fluyd, veniamo infine in possesso di una piattaforma tecnologica proprietaria per asset non quotati e prodotti del credito che rivoluzionerà il mercato con una facilità di accesso e una trasparenza senza precedenti. Con l’acquisizione di Lucid Companies ci possiamo avvalere delle competenze di leader nel settore e miglioriamo la nostra capacità di offrire servizi di alto livello ai nostri clienti globali.”

Sunjeeve Patel, Managing Director di Lucid Issuer Services, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di entrare a far parte della famiglia Duff & Phelps e avere la possibilità di utilizzare le expertise e la rete di rapporti dell’azienda. Il network di Duff & Phelps non ha paragoni e crediamo che, insieme, potremo fornire ai clienti le migliori soluzioni per le operazioni di ristrutturazione.”

Recentemente, Duff & Phelps ha annunciato la sua acquisizione da parte di un consorzio di fondi di investimento globali, guidato da Stone Point Capital e Further Global. Attraverso la nuova struttura proprietaria, il precedente proprietario, il fondo Permira, manterrà una quota rilevante.