Freudenberg Performance Materials e Ratti siglano un accordo di collaborazione

-

Freudenberg Performance Materials, produttore leader a livello globale di tessuti tecnici innovativi, e Ratti S.p.A., impresa creativa e responsabile attiva nel mondo del fashion textile, hanno siglato un accordo di collaborazione per lo sviluppo di progetti in ambito di economia circolare.

Le due imprese intendono integrare le rispettive competenze con l’obiettivo di progettare e realizzare nuove offerte, prodotti e servizi basati sul riuso e sul riciclo di materiali tessili.

Il primo passo in questa direzione è rappresentato dal Programma: “Second Life Fibers”, che vedrà i due gruppi impegnati nella proposta di un prodotto basato sul riuso della seta.

Il Gruppo Freudenberg con oltre 49.000 addetti presenti in quasi 60 paesi al mondo, genera vendite annuali per ca. 9,4 miliardi di euro.

Ratti S.p.A., quotata alla Borsa di Milano, fattura oltre 110 milioni di euro e si avvale della collaborazione di circa 800 persone. La società pubblica il bilancio di sostenibilità.

Questo accordo testimonia l’impegno di entrambi i Gruppi a realizzare iniziative e programmi sui temi della sostenibilità.