GAM nomina Greg Clerkson Head of Discretionary Investment

-

GAM Investments ha annunciato oggi la nomina di Greg Clerkson al nuovo ruolo di Head of Discretionary Investment con effetto dal 1° marzo 2020. Greg, il cui ufficio ha sede a Londra, riferirà al CEO del Gruppo Peter Sanderson.

In questo ruolo, Greg sarà responsabile della guida del business management per i team discrezionali di GAM nelle aree di reddito fisso, azioni e debito immobiliare. Greg collaborerà con Anthony Lawler, che guida le divisioni GAM Systematic e GAM Investment Solutions.

Greg è entrato in GAM nel 2017, inizialmente come responsabile globale delle relazioni con i consulenti; nel 2019 ha poi assunto un ruolo più ampio diventando responsabile globale delle soluzioni e strategie di prodotto. Prima di entrare in GAM, Greg era stato a capo delle relazioni con i consulenti globali in Edmond de Rothschild e BlueCrest Capital Management. Ha inoltre lavorato dieci anni nel buy side di Royal Bank of Canada e Russell Investments. Greg ha ottenuto le qualifiche di CFA e CAIA.

Peter Sanderson, CEO del Gruppo GAM, ha dichiarato: “Greg ha le caratteristiche ideali per questo ruolo, in quanto unisce un decennio di esperienza in materia di strategie di investimento e selezione dei gestori a una profonda comprensione delle esigenze e delle aspettative dei clienti, acquisita operando dieci anni nell’area della consulenza per gli investimenti e delle relazioni con i consulenti. La nomina di Greg ci consentirà di sfruttare ulteriormente le nostre capacità d’investimento nell’ottica di offrire i migliori risultati ai nostri clienti.”