Klecha & Co. prosegue la penetrazione del mercato europeo dell’M&A nel tech aprendo una sede in Francia

-

Klecha & Co. banca d’investimenti privata internazionale, specializzata nel tech advisory, con headquarter in Italia, prosegue il suo piano di espansione europeo e apre una sede a Parigi per rafforzare la sua leadership nel campo dell’M&A nel settore tecnologico. La sede parigina consentirà alla banca di presidiare più da vicino un mercato di primo piano come quello francese, offrendo servizi su misura basati sul proprio specifico know-how e track record.

Fondata nel 2009 Klecha & Co. è già presente sulle piazze di Milano, New York e Londra. Nel corso dei sui dieci anni di attività, ha effettuato oltre 50 operazioni tra fusioni e acquisizioni e capital raising, per un valore complessivo di circa due miliardi di euro, e ha in corso altri 14 deal. Il suo alto livello di specializzazione nell’Industria 4.0, nel Fintech (tecnologia per la finanza) e nel Regtech (tecnologie per la compliance normativa) consentono alla Banca di offrire ai clienti un’assistenza fortemente qualificata in tutte le fasi di un’operazione di M&A, dalla definizione e attuazione della strategia di approccio al mercato alle attività successive alla conclusione dell’operazione.

“La Francia è uno dei Paesi che maggiormente ha investito in Europa per alimentare un ecosistema di aziende altamente tecnologiche, dalle big alle start up”, ha commentatoStephane Klecha Managing Partner di Klecha & Co; “basti pensare al programma French Tech, lanciato dal Governo francese nel 2013 e Programma d’investimenti per il futuro (PIA) dotato di 57 miliardi di euro. Ecco perché questa è un passo molto importante per noi. Per lo stesso motivo abbiamo scelto Parigi come sede per ospitare a inizio febbraio un tavolo di confronto sul tema della Sovranità Digitale, tema di rilevanza strategica oggi per il continente europeo sotto molti punti di vista geopolitici ed economici, ancor prima che tecnologici.

“Riteniamo che l’attività di advisory rappresenti uno strumento di politica industriale e la nostra presenza in Francia ci consentirà di essere ancora più efficaci nel supportare le eccellenze italiane ed Europee nel loro percorso di sviluppo internazionale” ha aggiunto Stephane Klecha Managing Partner di Klecha & Co.

Tra gli speaker già confermati figurano Stephane Klecha (Managing Partner Klecha & Co.), Mario Monti (Presidente Università Bocconi, già Primo Ministro Italiano e Commissario Europeo), Laurent Giovachini (Sopra Steria Deputy CEO e Chairman del comitato sovranità economica al MEDEF), Michel Paulin (CEO OVHcloud), Marco Varone (Expert System Presidente e CTO) e confermano la rilevanza europea dell’incontro.

L’evento parigino sulla Sovranità Digitale di febbraio si inserisce nell’alveo di incontri “The New Paradigm” che Klecha & Co. organizza per promuovere il confronto e lo scambio di idee tra investitori, rappresentanti delle istituzioni e figure di spicco dei diversi mondi/ settori/ ambiti interessati a vario titolo dalla rivoluzione digitale.