Repower aderisce al progetto Cantiere Menotti e diventa sponsor del Teatro

-

Repower, Gruppo internazionale attivo nel settore energy da oltre 100 anni, sostiene il Teatro Menotti aderendo al progetto “Cantiere Menotti”, una corporate membership pensata appositamente per il mondo imprenditoriale milanese, con l’obiettivo di rendere il teatro un nuovo gioiello della città.

Alla conferenza stampa Menotti 2020 hanno partecipato Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Stefano Bruno Galli, Assessore all’Autonomia e Culture Regione Lombardia, Sergio Urbani, Direttore Generale Fondazione Cariplo e il Direttore artistico del Teatro Menotti, Emilio Russo.

Il Teatro Menotti, nato nel 1933, è una delle istituzioni storiche più rappresentativedel territorio milanese, con una storia di grande qualità e di forte radicamento al tessuto sociale e culturale della città e ai suoi valori.

Repower, compagno di quartiere del Teatro, è stata tra i primissimi sostenitori del progetto di rilancio, sposando il concetto di prossimità territoriale e supportando una delle istituzioni culturali più antiche della città nel percorso di innovazione, ricerca e divulgazione.

Il progetto di riqualificazione del Menotti prevede dei lavori che renderanno gli spazi del teatro più grandi e funzionali così da poter accogliere un pubblico sempre più ampio e arricchire ancora di più l’offerta culturale della città. In questo contesto di rinnovamento si inserisce Repower che ha donato, in occasione dell’evento di presentazione dei futuri progetti del Teatro, un E-Lounge da posizionare nel foyer, che verrà poi installata a lavori conclusi. Si tratta della panchina smart candidata al compasso d’oro 2020 e protagonista del padiglione Italia al China International Import Expo, che si è tenuto a Shanghai a novembre.

La prossimità col territorio è un valore chiave della filosofia di Repower, come testimonia il circuito Ricarica 101, la prima rete di ricarica in Italia realizzata da privati che si snoda sul territorio italiano attraverso strutture accomunate da bellezza, qualità e sostenibilità e che, negli anni, ha portato il Gruppo ad affiancarsi alle più importanti istituzioni milanesi come La Triennale, il Salone del Mobile e a creare progetti di solidarietà di grande successo come la Locanda alla Mano in Parco Sempione. L’impegno di Repower nel mondo della cultura lo ha portato a dare il suo nome all’ex Teatro della Luna, che è diventato da pochi giorni Teatro Repower.