Europe Energy: un’azienda che ha sempre avuti chiari i suoi obiettivi

-

Velocità di decisione, sperimentazione di nuovi business, apertura ai mercati esteri. Cambiare pelle in continuazione per vincere le nuove sfide che ogni giorno il mercato impone alle aziende.

Sono questi gli ingredienti del successo del gruppo Europe Energy, azienda veronese fondata nel 2007 dal presidente e proprietario Matteo Ballarin che, da società di trading di energia, oggi si propone come importante realtà multi-utility nel mercato retail italiano ed estero.

Europe Energy nel tempo ha cambiato pelle migliorandosi, rivoluzionandosi e offrendo al mercato nuove qualità senza lasciare mai l’origine da cui è partita: la tradizionale attività di trading di energia elettrica; storico core business del Gruppo che negli ultimi vent’anni ha costituito una piattaforma logistica in grado di consegnare energia ovunque in Europa, un vero e proprio fiore all’occhiello della holding scaligera, la quale è già attiva in Albania, Bosnia Erzegovina, Montenegro, Serbia e Slovenia.

Poi, l’ingresso nel mondo retail: prima in Italia proseguendo il passo nei Balcani sancendo così uno dei capisaldi del Gruppo, l’internazionalità. E nel 2019, un altro grande passo per lasciare una profonda impronta: diventare una Smart European MultiUtility Company in grado di offrire agli utenti finale ed alle aziende, oltre all’energia, anche connessione internet in fibra e telefonia mobile, grazie alla nascita del brand WithU.

“Da quando ho fondato Europe Energy non ho mai cambiato davvero pelle ma ho sempre voluto evolvermi, trasformarmi ma senza perdere le mie origini” – commenta Matteo Ballarin fondatore del Gruppo, e continua: “Con la mia azienda e il mio staff abbiamo avuto il coraggio di cambiare e di innovare, e di farlo sempre velocemente e soprattutto quando le cose andavano bene. La ricerca del domani è l’energia che mi muove ogni giorno. In un mercato come il nostro fatto di giganti non si può prescindere da una continua spinta alla ricerca di novità e nuove idee, non può prescindere, in una sola parola, la continua ricerca.”

Denominatore comune di tutto questo percorso è l’approccio customer-oriented come spiega ancora il presidente del Gruppo “semplificazione, esperienza, trasparenza. In un mercato (quello dell’energia) dove questi aspetti sono giudicati dai clienti in maniera generalmente negativa è importante lavorare bene con chiarezza e professionalità. In questa direzione continueremo ad operare offrendo servizi sempre più personalizzati ed innovativi, orientandoci sempre di più verso i bisogni dei nostri clienti”.

Innovazione e trasparenza anche nella scelta dei canali: un sito web dal quale in cinque minuti si può sottoscrivere un unico contratto per tutti i servizi (presto anche con un assistente virtuale di supporto), la presenza sui principali comparatori online, un piano per essere presenti sul territorio con negozi shop in shop.

Conclude Matteo Ballarin “Quello che conta è il cliente: lui è al centro di tutto, il nostro compito è fornirgli i servizi di cui ha bisogno in modo rapido, semplice, intuitivo e all’avanguardia. Tutto attraverso la nostra piattaforma di fornitura, gestione e fatturazione.

E’ questa la rivoluzione perseguita dall’azienda con il brand WithU: “Un unico operatore per quelli che oramai sono diventati servizi fondamentali, con l’enorme semplificazione di un unico numero verde e una sola bolletta al posto della quantità di carta e/o email a cui siamo abituati. E i servizi ad oggi inclusi nel bouquet di prodotti WithU sono solo l’inizio perché presto arriveranno altre novità volte a rendere la vita sempre più semplice e migliore al miglior rapporto prezzo/qualità possibile. Il meglio deve ancora venire…”