Spectrum Markets: la crescita non si ferma

-

Spectrum Markets supera nuovamente i propri record e aumenta i volume di trading per il sesto mese consecutivo. In marzo sono stati scambiati 26,6 milioni di certificati, una quota che rappresenta un incremento del 28% rispetto al mese precedente.

La quota di scambi oltre l’orario tradizionale (ovvero tra le 17:30 e le 09:00) è stata del 42%, in aumento di 2 punti percentuali su febbraio 2020.

Nel dettaglio, i volumi degli scambi in marzo si sono così suddivisi: il 90% del totale è attribuibile ai certificati sugli indici (85,6% a febbraio 2020), il 7% a quelli sulle valute (il 6,8% a febbraio) e il rimanente 3% agli strumenti sulle materie prime (7,5% a gennaio).

L’indice tedesco DAX si conferma al primo posto tra i sottostanti che hanno registrato maggiori scambi con una percentuale del 23%, seguito dal Nasdaq (22%) e dall’OMX di Stoccolma (16%). Anche in marzo, tutti i 20 sottostanti sono stati scambiati.

Spectrum Markets è il mercato pan-europeo per i certificati pensato per gli investitori individuali. Dal suo lancio, i prodotti sono disponibili nei seguenti dieci paesi: Germania, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, Irlanda, Finlandia e Belgio.