Experian completa l’acquisizione della quota di maggioranza di Arvato Financial Solutions Risk Management

-

Experian, principale fornitore di servizi informativi globali, ha completato l’acquisizione della quota di maggioranza della divisione Risk Management di Arvato Financial Solutions.

L’operazione consente a Experian di ampliare rapidamente la propria offerta di servizi di risk, fraud e identity management in Germania, Austria e Svizzera. La nuova unità di business combina il ricco portfolio esistente di Arvato Financial Solutions Risk Management con le innovative piattaforme analitiche e decisionali, le tecnologie digitali e le competenze di mercato di Experian.

La combinazione permetterà ai clienti strategici di entrambe le aziende di accelerare i propri progetti di trasformazione digitale e rafforzerà la capacità di scelta dei consumatori sul mercato. Come business unit di Experian, questa nuova entità è guidata dal CEO Kai Kalchthaler.

Marco Benvenuto, Chief Operating Officer di Experian, commenta: “Siamo lieti di unirci alla divisione Risk Management di Arvato Financial Solutions. Le due società costituiscono un’accoppiata eccellente, che porterà da subito enormi vantaggi ai consumatori. Nello scenario attuale, tutti sono alla ricerca di processi veloci, affidabili e intelligenti per migliorare automazione e competitività, offrendo sempre la stessa flessibilità e convenienza al cliente”.

Rolf Hellermann, CEO di Arvato Financial Solutions, aggiunge: “La leadership tecnologica, la conoscenza specifica del mercato e la portata globale di Experian ci permetteranno di supportare i nostri clienti e di renderli ancora più efficaci rispetto ai loro clienti. La nuova partnership rafforza significativamente la posizione di mercato della divisione Risk Management di Arvato Financial Solutions in Germania, Austria e Svizzera”.

Kai Kalchthaler conclude: “La nuova partnership arriva in un momento cruciale per aiutare i clienti a soddisfare ulteriormente le loro aspettative nell’era digitale. Il controllo azionario di Experian è un passo importante che arriva al momento giusto. Molte aziende si focalizzano giustamente sul consumatore e sono pronte ad investire in modo critico nella loro trasformazione digitale. Hanno bisogno di processi veloci, intelligenti e scalabili basati su tecnologie innovative. E questo è esattamente ciò che offriamo ai nostri clienti strategici.”

“Sostenuti da due realtà solide finanziariamente, avremo un posizionamento ottimale per poter garantire ai nostri clienti l’accesso a soluzioni innovative, oltre a una stabilità e affidabilità costanti nel futuro. La partnership rafforza il nostro posizionamento di lungo termine in Germania, Austria e Svizzera. Forti della leadership di mercato e delle profonde competenze di Experian in tema di piattaforme innovative, Big Data e AI, il nostro obiettivo è quello di stabilire nuovi standard e ridefinire ciò che è ora possibile per i nostri clienti”.

Experian ha ora acquisito il 60% del capitale di Arvato Financial Solutions Risk Management, mentre il restante 40% rimarrà ad Arvato Financial Solutions, società controllata dal gruppo Bertelsmann, attivo su media, servizi e formazione.