REYL & Cie nomina Thomas Fontaine Socio della Banca e Michael Welti Vice responsabile della gestione privata

-

Con la nomina di Thomas Fontaine, attuale responsabile della business line Entrepreneur & Family Office Services, la banca REYL & Cie amplia il numero di soci. Thomas Fontaine raggiunge François Reyl, Pasha Bakhtiar, Nicolas Duchêne, Christian Fringhian e Lorenzo Rocco di Torrepadula in qualità di Socio della banca a Ginevra. Inoltre, Michael Welti, Direttore della succursale di Zurigo, è nominato Vice responsabile della business line Wealth Management.

Thomas Fontaine, titolare di un dottorato in giurisprudenza e avvocato, vanta un’ampia esperienza nei campi del diritto degli affari, dei finanziamenti di progetti e della strutturazione del patrimonio. Entra a far parte di REYL & Cie nel 2011 in qualità di Responsabile della divisione Legal & Transactions e Direttore della filiale REYL Prime Solutions, specializzata nei servizi di family office destinati a una clientela facoltosa. Concorre alla creazione della business line Entrepreneur & Family Office Services, di cui diventa Responsabile nel 2018. È inoltre membro del Comitato Esecutivo della Banca dal 2019.

L’enfasi posta da REYL & Cie sull’innovazione e il servizio alla clientela è una componente essenziale del suo modello d’affari. Oltre a contribuire allo sviluppo trasversale del Gruppo, Thomas Fontaine proseguirà l’espansione delle attività della divisione Entrepreneur & Family Office Services, posizionata come punto di accesso unico per tutte le business line del Gruppo REYL e specializzata nello sviluppo di mandati con caratteristiche complesse e multidisciplinari.

REYL & Cie ha peraltro nominato Michael Welti, attuale Direttore della succursale di Zurigo, Vice responsabile dell’attività Wealth Management, sotto la responsabilità diretta del Socio Lorenzo Rocco di Torrepadula, al fine di consolidare ulteriormente la governance delle attività di gestione patrimoniale. La succursale di Zurigo, diretta da Michael Welti dal 2016, ha registrato una forte crescita organica e ampliato la gamma dei servizi destinati ai family office e ai gestori di attivi.

François Reyl, Direttore Generale, sottolinea: “Contiamo sulle qualità imprenditoriali di soci di talento come Thomas Fontaine per perpetuare la nostra politica d’innovazione al servizio dei clienti e garantire lo sviluppo del Gruppo nel lungo periodo. Facciamo inoltre affidamento sul talento e l’esperienza di Michael Welti per consolidare i recenti successi ottenuti nel settore della gestione privata e rafforzare la nostra posizione nel mercato strategico della Svizzera tedesca.”