Energica: continua la crescita del portafoglio ordini 2020 con un controvalore al 30/06 di € 3,7 milioni e pari a € 4,3 milioni nei primi 8 mesi.

-

Energica Motor Company, società leader a livello internazionale nel settore delle moto elettriche ad elevate prestazioni, già fornitore unico per il triennio 2019-2021 del campionato FIM Enel MotoE World Cup e quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, conferma la significativa crescita del portafoglio ordini che al 30 giugno raggiunge Euro 3,7 milioni e al 31 agosto si attesta ad un controvalore di circa Euro 4,3 milioni, rispettivamente pari al 165% e al 190% del fatturato derivante dalle vendite di moto dell’intero 2019 (Euro 2,3 mln), superando il 200% dell’intero portafoglio 2019 in termini di unità vendute.

Prosegue il lavoro di produzione nello stabilimento modenese che, dopo il periodo di lock-down, ha riavviato la produzione ad un ritmo più elevato, consegnando oltre il 78% dell’ordinato[1] (rispetto al 23% di consegne al 30 aprile 2020 come da comunicato stampa in pari data).

L’andamento sottolinea ancora una volta l’ interesse del mercato, nonostante i rallentamenti nelle consegne causati dalla chiusura per COVID che ha impattato sui mesi di massima stagione di vendita, e la reazione dell’azienda per rafforzare ed accelerare la produzione nonostante la difficoltà gestionale del periodo storico.

Livia Cevolini, CEO di Energica, ha commentato: “Nonostante il periodo complesso che stiamo vivendo, siamo estremamente soddisfatti dei risultati che continuiamo ad ottenere e del riscontro fortemente positivo del mercato internazionale sui nostri prodotti. Il mercato elettrico, al contrario di quello tradizionale, si conferma tra i principali macro trend in crescita nell’economia globale. La produzione Energica continua ad accelerare per allinearsi alla straordinaria crescita del portafoglio ordini che nei primi 8 mesi dell’anno è pari ad oltre il 200% dell’intero ordinato 2019.”

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
MERCATI
Asta BOT del 9 ottobre, il Tesoro offre 8 miliardi a 12 mesi: rendimenti e come sottoscrivere
di Caterina Chiarelli • 7 ott
#2
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i Comuni chiudono le liste il 13 ottobre: quando arrivano i 500 euro e chi ne ha diritto
di Caterina Chiarelli • 9 ott
#3
NEWS
Stufe e camini, nuove regole dal 15 ottobre in Lombardia. I nuovi requisiti
di Carolina Bergamaschi • 7 ott
#4
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, il 16 ottobre l’Istat diffonde il dato che conta per gli aumenti: cosa può cambiare dopo il 4,2%
di Caterina Chiarelli • 9 ott
#5
MERCATI
Unipol, aumento di capitale da 2,5 miliardi: nuove azioni a 20,56 euro e diritti dal 12 ottobre, cosa devono fare gli azionisti
di Caterina Chiarelli • 9 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts