SpinUp acquisisce Rewave diventando la prima media tech company italiana

-

SpinUp, https://www.spin-up.it/, acquisisce il 100% di Rewave e diventa una media tech company. Fondata e guidata dal 2017 da Antonio Romano, l’azienda di performance marketing con sede a Napoli e Milano, nell’anno della sua nascita aveva già registrato un fatturato pari a 200mila euro e, nel 2020 prevede di chiudere con un fatturato di 3 milioni di euro nonostante l’emergenza sanitaria.

L’acquisizione di Rewave è in linea con la strategia di crescita e rafforzamento dei business ad alto valore aggiunto di SpinUp. Rewave rappresenta il completamento dell’offerta di SpinUp e del suo nuovo posizionamento come media tech company, andando ad ampliare in questo modo il proprio portafoglio e includendo una vasta gamma di prodotti e servizi innovativi per l’industria del performance marketing.

Ad attestare la crescita di SpinUp un aumento di capitale sociale che viene portato da 10mila euro fino a 100 mila, rafforzando così ulteriormente la struttura patrimoniale e finanziaria dell’agenzia, con la finalità di raggiungere nel 2021 i 6 milioni di euro e con una serie di operazioni straordinarie M&A arrivare al 2023 ad un IPO unendosi con due player di rilievo nel settore.

“La società è cresciuta con autofinanziamento generando un ebitda margine di circa il 40% e puntando sempre ad investire in nuovi prodotti – spiega Antonio Romano –  Da qui l’acquisizione di Rewave per portare dentro tecnologia e asset importanti per posizionarsi come media tech company” .

Grazie ai suoi progetti cross-channel e multicanale con community verticali e chatbot, sta

divenendo il punto di riferimento per nel performance e conversational

marketing per le aziende del mondo Telco. SpinUp, continua a sviluppare la presenza anche in altri settori strategici quali ad esempio l’ energy, rc auto e il finance ed ha all’attivo 25 clienti.

Con l’acquisizione di Rewave (https://rewave.io/), SpinUp integrerà asset tecnologici importanti per lanciare prodotti digitali media b2b e b2c proprietari, completamente a performance, diventando una media tech company, con un’anima molto più tecnologica ed innovativa ma con lo sguardo rivolto sempre al media.

L’operazione strategica si inserisce nel programma di ampliamento delle attività di SpinUp che mira a rafforzare i propri servizi e diventare sempre più un fornitore globale di soluzioni innovative, sviluppando nuovi prodotti media ad alto contenuto tecnologico in-house con diverse tipologie di monetizzazione, mantenendo sempre la forte focalizzazione sul “performance marketing” .

La media tech company vedrà l’ingresso di un nuovo team,  tra cui un chief operation officer, un chief technical officer, un chief Marketing Officer ed un chief product officer, risorse che, grazie al loro valore aggiunto ed know-how tecnologico andranno ad incrementare lo sviluppo di prodotti innovativi in-house che seguiranno sia l’attuale modello di business con focus sulla lead generation così come nuove soluzioni per poter andare incontro ai desiderata degli utenti.

Il primo traguardo che SpinUp intende raggiungere come media tech company sarà quello di raddoppiare il fatturato dell’anno precedente raggiungendo quindi 6 milioni di euro nel 2021. Ma gli obiettivi non si fermano qui.

“Attraverso l’acquisizione di Rewave, puntiamo a divenire la prima media tech company italiana che lancerà sul mercato prodotti media innovativi cavalcando ad un ritmo di crescita importante le onde del settore performance marketing – spiega Antonio Romano – ”Nei prossimi mesi lanceremo tre nuovi prodotti media, nello specifico quiztime, joky e community network  e Brain, un tool di ottimizzazione delle campagne media che integra i KPI delle campagne, quali CTR (click through rate) e CR (conversion rate) e i dati conversione dell’utente.