Revolut lancia i bonifici istantanei SEPA gratuiti per tutti i clienti italiani ed europei

-

Revolut, la super app finanziaria globale con circa 13 milioni di clienti nel mondo, annuncia l’implementazione dei bonifici istantanei SEPA per aiutare i clienti a inviare e ricevere bonifici in tutto lo Spazio Economico Europeo in pochi secondi, anziché giorni.

Il nuovo sistema SEPA Instant sarà particolarmente utile ai clienti Revolut italiani che hanno bisogno di inviare denaro a un destinatario – in Italia e in Europa – che non utilizza Revolut. Ciò diventa cruciale in tutte quelle situazioni, personali e professionali, in cui il tempo gioca un ruolo determinante.

Oltre 2000 istituti finanziari da oltre 20 Paesi in Europa hanno adottato lo schema SEPA Instant per offrire ai propri clienti una migliore esperienza nell’invio e ricezione di denaro, anche verso l’estero. Spostare denaro da un Paese all’altro utilizzando lo schema SEPA Instant permette di farlo in pochi secondi anziché in 1-2 giorni.

Molte banche in Italia e all’estero chiedono una commissione per inviare denaro tramite bonifico istantaneo SEPA. Invece, per tutti i clienti Revolut e Revolut Business, l’accesso 24/7 al servizio è completamente gratuito.

In alcuni Paesi, Revolut è tra le prime realtà a offrire i bonifici istantanei SEPA. Ciò significa che i clienti Revolut potranno finalmente beneficiare dei bonifici istantanei verso gli istituti esteri che partecipano allo schema. Ad esempio, verso i circa 200 istituti italiani e gli oltre 1000 tedeschi che supportano i bonifici SEPA Instant.

Deziree Rapi, Operations Manager di Revolut Core Payments afferma: 
“Con i bonifici istantanei SEPA vogliamo abbattere le barriere finanziarie ulteriormente. Revolut può essere una soluzione efficace per effettuare bonifici verso i Paesi in cui molte banche li stanno già utilizzando. Inoltre, i clienti italiani ed Europei, potranno inviare e ricevere denaro in modo immediato in ogni momento, anche da e verso quei Paesi in cui non ci sono ancora molti istituti che supportano questa tipologia di bonifici.”