Liquigas acquisisce il 100% di Friulanagas

-

Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale, e Friulanagas, una delle principali società di riferimento nell’importazione, stoccaggio, miscelazione e distribuzione di GPL in serbatoi, bombole e per autotrazione, annunciano di aver sottoscritto un accordo che prevede l’acquisizione del 100% del capitale di Friulanagas da parte di Liquigas.

Grazie all’operazione Liquigas consolida la propria leadership in Italia, annoverando oltre 360.000 clienti in ambito domestico e industriale, e un fatturato aggregato post acquisizione di circa 500 milioni di euro. L’acquisizione di Friulanagas rientra perfettamente nella strategia di crescita di Liquigas e di SHV Energy, gruppo operante a livello mondiale nellacommercializzazione di GPL e GNL di cui Liquigas è interamente parte. Liquigas conferma il proprio percorso di espansione nel mercato italiano attraverso crescita organica e acquisizione di partner identificati per solidità dei fondamentali, modello di business consolidato e attenzione al territorio di riferimento.

Andrea Arzà, Amministratore Delegato di Liquigas commenta: “Siamo molto soddisfatti dell’accordo conseguito con Friulanagas, una realtà imprenditoriale di eccellenza che è diventata con gli anni un punto di riferimento nell’industria del GPL in Italia, grazie all’esperienza di manager capaci e risorse professionali di altissimo profilo: un patrimonio che ha permesso all’azienda di raggiungere traguardi importanti e che Liquigas ha volontà di valorizzare. Siamo certi che insieme creeremo valore per i nostri clienti e per le comunità in cui operiamo”.

Aldo Italo Baruzzo, Presidente di Friulanagas aggiunge: “Il Consiglio di Amministrazione di Friulanagas esprime viva soddisfazione per l’accordo raggiunto con Liquigas: siamo certi che il suo management saprà valorizzare al meglio i traguardi raggiunti negli anni dalla nostra Azienda in termini di eccellenza del servizio percepito dal cliente finale, sicurezza dell’approvvigionamento e radicamento dei nostri marchi sul territorio”.