Eni: nuova licenza esplorativa nel Mare del Nord del Regno Unito

-

Eni ha ottenuto l’assegnazione di una nuova licenza di esplorazione e produzione nel Mare del Nord britannico come risultato della gara competitiva denominata 32° UK Offshore Licensing Round.

La licenza, denominata P2511, ricopre un’area di circa 340 kmq ed è ubicata nel Mare del Nord settentrionale a circa 250 km dalla costa in profondità d’acqua variabile fra 100 e 130 metri. L’area è situata in prossimità del limite tra acque inglesi e norvegesi dove recentemente sono state effettuate diverse scoperte ad idrocarburi.

La licenza ha un periodo esplorativo iniziale di sei anni ed è stata assegnata ad Eni UK con interesse partecipativo del 100% e ruolo di operatore.

Attraverso la partecipazione nella licenza, Eni rinnova l’impegno alla valorizzazione delle risorse del settore britannico del mare del Nord in cui opera da lungo tempo.

Eni è presente in UK dal 1964 ed è attiva nell’Esplorazione e Produzione con una produzione di 55 Kboed, così come nei settori Gas & Power, Refining & Marketing e chimico. Nell’ottobre 2020 Eni si è aggiudicata una licenza per stoccaggio di anidride carbonica nell’area offshore di Liverpool Bay nel settore orientale del Mare d’Irlanda.