Il Gruppo REYL rinnova la partnership con Swiss Paralympic in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2021

-

Il Gruppo REYL prosegue la partnership con Swiss Paralympic in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2021, rinnovando la collaborazione con sportivi d’eccezione e sostenendo, in particolare, gli atleti di punta: Robin Cuche e Sofia Gonzalez.

Dal 2019, il Gruppo REYL sostiene Swiss Paralympic, organizzazione mantello dello sport per disabili svizzero. Attraverso questa partnership, il Gruppo accompagna gli atleti elvetici che saranno selezionati per partecipare ai futuri Giochi Paralimpici, tra cui Tokyo nel 2021 (24 agosto-5 settembre). Il Gruppo desidera favorirne la carriera sportiva e lo sviluppo personale, permettendo loro di affrontare questa grande competizione nel modo più sereno possibile e di realizzare le loro ambizioni.

La pandemia e il rinvio dei Giochi Paralimpici, che prevedono oltre 500 prove in 22 diverse discipline sportive, implicano notevoli sfide organizzative legate all’esigenza di garantire la sicurezza dei siti e adottare nuove misure contro la propagazione del virus. Queste nuove condizioni influenzano anche il programma di allenamento degli atleti.

Robin Cuche (sci alpino) e Sofia Gonzalez (atletica leggera), due promettenti atleti paralimpici che usufruiscono in particolare del sostegno finanziario e logistico del Gruppo, hanno dovuto dare prova di capacità di adattamento, coraggio e resilienza per continuare la preparazione in vista delle prossime competizioni.

L’atleta paralimpica Sofia Gonzalez ha dichiarato: “Malgrado le numerose difficoltà causate dalla pandemia, come la chiusura delle palestre e l’annullamento di alcune gare, ho potuto continuare a seguire una buona preparazione fisica. Prossimamente parteciperò al Grand Prix di Dubai, un evento molto motivante che si tiene in febbraio. Il sostegno del Gruppo REYL mi incoraggia a intensificare gli sforzi e a superare i miei limiti in vista di una partecipazione e di una bella prestazione ai Giochi Paralimpici di Tokyo in programma per l’estate.”

Robin Cuche, atleta paralimpico, ha aggiunto: “L’anno scorso è stato particolare: le finali della Coppa del Mondo sono state cancellate a causa del virus proprio mentre eravamo appena arrivati sul posto, a Lillehammer, in Norvegia. Per le prossime competizioni previste in Svizzera e in Austria, intendo battermi per conquistare il podio nelle gare di velocità, mentre per la tecnica spero di rientrare regolarmente nella top 10 o addirittura nella top 5. Sono felice di poter contare sul sostegno della mia famiglia e su quello del Gruppo REYL.”

Nicolas Duchêne, Socio di REYL & Cie, ha concluso: “La resilienza e la determinazione mostrate da Robin e Sofia di fronte alle attuali difficoltà sono un’autentica fonte di ispirazione. Il nostro sostegno conferma l’impegno concreto da noi assunto a favore di sportivi d’eccezione, in vista delle loro competizioni nazionali, internazionali e paralimpiche.”