Natixis è advisor nel finanziamento da 30 milioni di euro per 20,8 MW di parchi eolici di FERA SRL

-

FERA SRL (Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative SRL), attraverso la sua controllata Aleramo SRL, e Natixis sono lieti di annunciare il completamento del finanziamento per 30 milioni di euro di un portafoglio eolico da 20,8 MW. Natixis ha agito in qualità di advisor finanziario per la transazione.

Il portafoglio è composto da due parchi eolici di nuova installazione: la Cascinassa (20 MW) e Rocca Moglie (0,8 MW), entrambi situati in Liguria. I due impianti saranno allacciati alla rete entro la fine del 2021 e si avvalgono della collaudata tecnologia dei generatori eolici sviluppata da Vestas (Cascinassa) ed Enercon (Rocca Moglie), che agiscono anche come operatori per la manutenzione (O&M).

L’Amministratore delegato di FERA, Raimondo Riccio Cobucci, ha commentato: “FERA continua a crescere in Italia. Questa operazione ci consente di consolidare la nostra attività nella regione Liguria in termini sia di produttività energetica che di sforzo di investimento. Cascinasse sarà il parco eolico della Liguria. I due impianti rappresentano un importante contributo alla produzione di energia rinnovabile nella Regione e siamo orgogliosi di raccogliere questa sfida, come parte della nostra missione principale di riduzione delle emissioni di CO2, come testimoniano le attività che FERA sta portando avanti in Italia e in Australia”.