PwC Deals ha affiancato Parmareggio e Agriform nell’integrazione fra le due realtà

-

Affiancate da PwC Deals in qualità di advisor finanziario esclusivo, Parmareggio SpA e Agriform SpA hanno trovato l’accordo per unirsi e creare il campione italiano dei formaggi stagionati DOP.

L’operazione è stata realizzata tramite il conferimento del ramo d’azienda operativo di Agriform in Parmareggio. Dall’aggregazione nasce la realtà italiana leader per quanto riguarda i formaggi stagionati DOP, con un fatturato di circa 600 milioni di Euro.

Parmareggio SpA, parte del Gruppo Bonterre, è player di riferimento nel mercato del Parmigiano Reggiano e del burro. Agriform SCA associa alcuni tra i più importanti caseifici cooperativi dell’Italia nordorientale ed è leader veneto per i formaggi Grana Padano, Asiago, Piave e altre specialità tipiche regionali.

Il team di PwC Deals che ha affiancato Parmareggio e Agriform in qualità di honest broker e ha assistito le società nell’analisi delle sinergie e nella predisposizione del piano industriale, è composto da Niccolò Cavina, Alberto Martinello, Caterina Moliterno e Giancarlo Turcato sotto il coordinamento del partner Nicola Anzivino, mentre un team guidato da Alessandro Curri ha condotto la due diligence finanziaria.

Lo studio PwC TLS ha effettuato le due diligence fiscali, legali e giuslavoristiche su entrambe le società, con un team composto da Francesca Tironi, Davide Frau, Lara Guiotto, Romina Ballanca, Silvia Basile, Gianluca Fiori, Paolo Bettinardi, Matteo Marciano e Silvia Salmaso.