Schroders nomina Natalie Howard alla guida di una nuova piattaforma sul debito Real Estate

-

Schroders annuncia oggi la nomina di Natalie Howard a Head of Real Estate Debt.

Basata a Londra, Howard sarà responsabile dello sviluppo di una piattaforma onnicomprensiva di debito immobiliare, in grado di offrire ai clienti una gamma completa di opportunità nell’ambito del debito Real Estate.

La piattaforma includerà l’attività di generazione di prestiti, underwriting e gestione di asset in tutto il Regno Unito e l’Europa Continentale, a copertura di tutte le tipologie di prestiti senior e di capability high yield e mezzanine.

Howard, che riporterà a Sophie van Oosterom, Global Head of Real Estate di Schroders, vanta una vasta esperienza su debito nei mercati di capitali, prestiti di bilancio e gestione di fondi, acquisita grazie a ruoli senior in società quali DRC Capital, AgFE, Lehman Brothers, Barclays Capital e Morgan Stanley.

Sophie van Oosterom Global Head of Real Estate, Schroders, ha commentato:

“Natalie contribuirà a Schroders Real Estate con un’esperienza ultratrentennale e un track record eccellente nelle strategie sul debito immobiliare commerciale sia nel Regno Unito che sui mercati europei.

Questa è una nomina strategicamente importante per il nostro obiettivo di fare leva su expertise immobiliari solide, al fine di fornire ai clienti un servizio completo.

Le strategie sul debito immobiliare sono complementari rispetto alla nostra offerta attuale, e la nostra presenza locale nei principali mercati europei ben ci posiziona per generare performance per i nostri clienti”.

Natalie Howard, Head of Real Estate Debt, Schroders, ha affermato:

“Il debito Real Estate è diventata un’asset class a tutti gli effetti ed è sempre più popolare agli occhi di compagnie assicurative, fondi pensione e asset manager che mirano a diversificare i loro portafogli immobiliari e obbligazionari.

Sono entusiasta di entrare a far parte del team Real Estate di Schroders. In questo nuovo ruolo, mi focalizzerò sullo sviluppo di capability onnicomprensive nel segmento del debito Real Estate, per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei clienti”.

Schroder Real Estate fa parte del business di Private Assets di Schroders, una priorità strategica per la società. Questa capability comprende private equity, infrastructure, microfinanza e impact investing, insurance-linked security e credito cartolarizzato e gestisce asset per un totale di £45,3 miliardi.

La nomina odierna fa seguito all’annuncio di settimana scorsa dell’ingresso di Chantale Pelletier in Schroders con la carica di Global Head of Infrastructure, nel business di Private Assets.