Capital Group nomina Rob Hardy Corporate Governance Director

-
- Advertising -

Capital Group, una delle società d’investimento più grandi e di maggiore esperienza al mondo, con un patrimonio gestito di oltre 2.300 miliardi di dollari USA, ha annunciato oggi la nomina di Rob Hardy in qualità di Corporate Governance Director e membro del team di leadership ESG (Environmental, Social and Governance) della società. Hardy è entrato in Capital Group a febbraio e avrà sede a Londra.

Hardy ha oltre 25 anni di esperienza nel settore e più di recente ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’Investment Stewardship per la regione EMEA di J.P. Morgan Asset Management, dove ha guidato la formulazione e la supervisione della strategia ESG e della politica pubblica dell’azienda. Prima di entrare in J.P. Morgan nel 1996, Hardy è stato uno specialista in Corporate Governance e proxy voting presso Phillips & Drew Fund Management.

- Advertising -

“Gli anni di esperienza di Rob nella progettazione e implementazione di politiche di corporate governance e stewardship, e la supervisione delle attività di proxy voting per un grande asset manager globale lo rendono un’aggiunta integrale al nostro team, in questo ruolo appena creato”, ha detto Jessica Ground, Global Head of ESG di Capital Group. “Siamo entusiasti di avere un leader con l’esperienza di Rob che ci aiuti a portare avanti la nostra lunga storia di impegno a stretto contatto con le società in portafoglio sulle questioni di governance e sostenibilità.”

“Sono lieto di entrare a far parte di Capital Group, con la sua piattaforma di investimento di primissimo livello, una prospettiva realmente di lungo termine e l’impegno verso i temi ESG”, ha commentato Hardy. “I fattori ESG sono un’area di grande importanza strategica per l’azienda, non vedo l’ora di aiutare a integrare ulteriormente i fattori ESG nel processo di investimento per soddisfare le esigenze in evoluzione dei nostri clienti.”

- Advertising -

Hardy ha conseguito una laurea con lode in lingua, letteratura e storia francese presso la University of East Anglia (UEA), ed è membro dell’International Corporate Governance Network (ICGN).