Forgital annuncia la nomina di Meddah Hadjar nel ruolo di CEO del Gruppo alla guida della nuova fase di crescita

-

Forgital Group, società italiana attiva nella forgiatura e lavorazione di componenti di grandi dimensioni utilizzati nei settori aerospaziale e industriale, ha annunciato in data odierna che Meddah Hadjar è stato nominato CEO del Gruppo con decorrenza dal 1° aprile 2021.

Hadjar apporta in Forgital una vasta esperienza nel settore aerospaziale e industriale in un momento in cui l’azienda punta ad un’ulteriore espansione dei clienti strategici a livello globale. Hadjar sarà responsabile di guidare lo sviluppo internazionale dell’azienda e di rafforzare la sua presenza nel settore aerospaziale, succedendo al CEO ad interim Aldo Carrabino, che continuerà ad operare come CFO del Gruppo Forgital.

Hadjar, 53 anni, vanta una carriera altamente qualificata e varia, con oltre 23 anni di esperienza in posizioni manageriali chiave. Recentemente ha ricoperto il ruolo di Presidente e CEO di SLM Solutions Group, un produttore tedesco di stampanti 3D per la produzione additiva, quotato alla Borsa di Francoforte. In precedenza, ha lavorato presso General Electric con vari ruoli in Europa, Stati Uniti e Medio Oriente, abbracciando diversi settori, tra cui le business unit GE Aviation, GE Oil & Gas, GE Power e GE Energy Management.

Meddah Hadjar, CEO del Gruppo Forgital, ha dichiarato: “Sono onorato di unirmi al Gruppo e di iniziare un nuovo percorso al servizio dei nostri clienti nel settore aerospaziale e industriale. Inoltre, sono davvero entusiasta di lavorare al fianco dei talentuosi team di Forgital e Carlyle e di continuare ad ampliare la reputazione di Forgital per la qualità e l’innovazione ed espandere la sua presenza globale”.

Filippo Penatti, Managing Director dell’advisory team di Carlyle Europe Partners, ha aggiunto: “Siamo lieti che Meddah si sia unito all’azienda in questo importante momento della sua storia. Riteniamo che la consolidata esperienza nel settore aerospaziale e il suo eccezionale track record rappresenteranno una risorsa fondamentale, qualificandolo come la persona giusta per guidare Forgital nella sua prossima fase. Cogliamo l’occasione anche per ringraziare Aldo Carrabino per aver guidato l’azienda durante questo periodo di transizione e confidiamo sul suo continuo contributo nel ruolo di CFO “.

Derek Whang, Managing Director del team Aerospace, Defense and Government Services di Carlyle, ha commentato: “Mentre procediamo negli investimenti per la creazione della piattaforma di sviluppo globale di Forgital, siamo sicuri che Meddah svolgerà un ruolo significativo nella continua crescita aziendale e nell’espansione internazionale, grazie alla sua comprovata leadership e grande esperienza”.