Banca Popolare di Bari, Andrea Merenda nominato nuovo Chief Operating Officer

-

Continua senza soste il percorso di rilancio di Banca Popolare di Bari, controllata da Mediocredito Centrale S.p.A., che ha annunciato oggi l’ingresso di Andrea Merenda come nuovo Chief Operating Officer dell’Istituto, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Giampiero Bergami.

Merenda va a completare la nuova prima linea di manager annunciata a fine gennaio e la sua nomina rappresenta una delle leve strategiche nel processo di rinnovamento della Banca. In qualità di Chief Operating Officer, infatti, il nuovo COO gestirà le relazioni industriali, lo sviluppo delle persone e l’organizzazione aziendale, coordinando e ottimizzando le attività operative e progettuali dell’Istituto controllato dal Gruppo MCC, al fine di renderle più efficaci e funzionali per il business.

Andrea Merenda vanta una profonda esperienza nel settore bancario e in quello delle risorse umane e delle relazioni industriali sia a livello locale sia nazionale, maturata in un cursus professionale ventennale all’interno dei primari istituti bancari del Paese.

“L’ingresso di Andrea Merenda rafforza ulteriormente il nostro percorso di rilancio e crescita intrapreso anche grazie alla nuova catena di controllo – ha commentato l’Amministratore Delegato Giampiero Bergami – Le sue competenze andranno a consolidare le già positive relazioni industriali dell’Istituto, oltre a favorire il progresso delle persone e dei territori che Banca Popolare di Bari presidia. Anche attraverso questa nomina intendiamo costruire una banca capace di valorizzare sempre di più le nostre risorse”.