BDO Italia potenzia la propria divisione Law con l’ingresso del nuovo Partner Roberto Camilli e costituisce BDO Law s.r.l. STA

-

BDO Italia annuncia l’ingresso di Roberto Camilli in qualità di nuovo Partner di BDO Law, insieme a un team di professionisti provenienti da primari studi legali interazionali, consolidando, in questo modo, la sua expertise nelle aree di diritto commerciale, corporate e M&A, IP e TMT, diritto del lavoro e diritto del settore finanziario.

Laureato in Giurisprudenza e Diritto commerciale presso l’Università degli Studi di Milano, Roberto Camilli ha maturato una ventennale esperienza in importanti studi legali come Baker & McKenzie e Bird & Bird, lavorando in particolare su tematiche legate all’information technology, alla protezione della proprietà intellettuale, al diritto commerciale e alle operazioni di M&A.

Questo nuovo ingresso è, inoltre, parte integrante del processo di rafforzamento e ampliamento della gamma dei servizi professionali offerti da BDO Italia, che vede anche la costituzione di BDO Law s.r.l. STA, divisione dedicata alla consulenza ed assistenza legale, giudiziaria, societaria e di diritto del lavoro. La nuova practice ha sede legale ed amministrativa a Milano e – con una struttura integrata – garantisce la copertura di tutto il territorio nazionale tramite i propri professionisti basati a Roma e nelle altre sedi BDO in Italia.

“Tramite questi importanti sviluppi, proseguiamo nell’implementazione della nostra strategia di “one brand”, in grado di essere facilmente riconoscibile per il cliente, offrendo un servizio sempre più integrato e combinando le molteplici expertise di BDO Italia nei settori audit, advisory, outsourcing e tax & legal,” ha commentato Simone Del Bianco, Presidente del CDA della nuova società professionale e di BDO Italia S.p.A.

“Siamo certi che questa nuova organizzazione porterà benefici ai nostri clienti attraverso l’ampliamento dell’offerta dei servizi nel rispetto della qualità, tempestività e continuità delle prestazioni, nonché dell’approccio al lavoro di tutto il nostro network in Italia,” ha commentato Roberto Camilli, Partner di BDO Law. “La domanda di prestazioni in ambito legale è sempre più articolata ed attraversa i confini tradizionali delle professioni: una delle risposte più efficaci è quella che proponiamo oggi, attraverso l’integrazione delle diverse professionalità di una realtà sofisticata come BDO Italia con le forti competenze specialistiche che porta in dote il nuovo team legale.”