Nuveen rafforza le competenze ESG globali con una nuova Head of Sustainability per Westchester Group

-

Westchester Group Investment Management, una società di TIAA e Nuveen specializzata in investimenti globali nei terreni agricoli, ha nominato Cristina Hastings Newsome come Head of Sustainability, a partire dal 12 aprile.

Da Londra, Hastings Newsome guiderà l’impegno di Westchester per la sostenibilità globale, supportando l’approccio del team a una gestione consapevole degli investimenti nei terreni agricoli.

Hastings Newsome contribuirà alla capacità di Westchester di rispondere alla crescente richiesta da parte degli investitori di portafogli a impatto zero, fornendo soluzioni modulabili e naturali per contrastare il cambiamento climatico, attraverso gli investimenti in terreni agricoli. Lavorerà inoltre con il comitato ESG di Westchester per l’innovazione e l’implementazione di una più ampia gamma di tematiche ESG nel portafoglio dei terreni agricoli, quali condizioni di lavoro favorevoli ed efficienza delle risorse.

Hastings Newsome ha un’esperienza di oltre 18 anni, maturata presso Louis Dreyfus Company (LDC) in Svizzera, dove rivestiva il ruolo di Global Sustainability Lead, responsabile della strategia di sostenibilità per il comparto Cereali e Semi oleosi. In precedenza ha lavorato per AstraZeneca, Proteus e Accenture.

Originaria del Regno Unito, Cristina ha maturato una significativa esperienza internazionale nei sistemi di produzione agricola sostenibile in Europa, negli Stati Uniti, e nelle regioni dell’America Latina e centrale e dell’Asia-Pacifico. Ha conseguito un master alla Oxford University, un MBA alla London Business School e qualifiche in finanza sostenibile presso il Cambridge Institute for Sustainable Leadership.

Riporterà a Martin Davies, CEO e Presidente di Westchester.

Martin Davies, CEO e Presidente di Westchester Group, ha detto: “La pandemia di Covid-19 ha messo in evidenza l’importanza dell’agricoltura nella vita quotidiana. Il cibo è essenziale per una popolazione in crescita. La FAO stima che ogni anno siano necessari investimenti per 350 miliardi di dollari per permettere al comparto agricolo e alla filiera di sviluppare sistemi di produzione alimentare sostenibili. Con una base limitata di risorsa-terra a disposizione e l’attenzione a un uso più efficiente delle risorse, dinamiche di domanda e offerta stabili per i prodotti agricoli sono fondamentali per un futuro sostenibile. Il nostro impegno punta a ridurre l’impatto ambientale della produzione agricola e allo stesso tempo a sostenere le comunità locali nell’apportare miglioramenti in ambito ESG. Un aspetto importante per i nostri investitori, sempre più attenti alla sostenibilità.”

“Cristina porta con sé un bagaglio di esperienza che sarà fondamentale per sostenere gli sforzi per la sostenibilità in tutto il nostro portafoglio di terreni agricoli. Aggiorniamo costantemente il nostro approccio ESG per rispettare l’impegno a guidare un cambiamento positivo e soddisfare la domanda dei clienti, e la nomina di Cristina lo dimostra.”

Westchester vanta oltre 35 anni di esperienza nell’acquisizione, gestione e vendita di beni immobiliari agricoli in tutto il mondo. Il team è attivamente impegnato nell’aiutare la comunità internazionale ad affrontare le sfide ESG. Il suo portafoglio agricolo si estende per 2.2 milioni di acri in sette paesi.