OFI AM è stata accreditata con il marchio SRI per la sua gamma di fondi del mercato monetario e di credito

-
- Advertising -

OFI AM ha appena ottenuto due nuove etichette SRI, portando a 20 il numero dei suoi fondi certificati SRI, che coprono le classi di attività del mercato monetario, delle obbligazioni governative e societarie, delle azioni, delle obbligazioni diversificate e convertibili.

Questa etichetta ufficiale è stata creata dall’ordinanza ministeriale dell’8 gennaio 2016 ed è patrocinata dal Ministero delle Finanze francese. Permette agli investitori di identificare i fondi che sostengono le aziende che hanno adottato le migliori pratiche e che contribuiscono a un’economia sostenibile.

- Advertising -

Il marchio SRI certifica che gli obiettivi finanziari sono definiti e descritti con precisione per gli investitori e che i criteri ESG sono presi in considerazione nella costruzione del portafoglio e per tutta la sua durata. Anche l’attuazione della metodologia di ricerca ESG è verificata e certificata, così come la trasparenza della gestione dei fondi, l’esistenza di una politica di engagement e di diritto di voto e la misurazione degli impatti positivi della gestione ESG per lo sviluppo di un’economia sostenibile.

EY France, uno degli organismi ufficiali di etichettatura, ha valutato e verificato, prima di assegnarlo, che i seguenti due fondi soddisfano gli standard del marchio SRI:

- Advertising -
  • OFI RS Monétaire
  • OFI Financial Investment – RS Euro Credit Short Term

Anche questi fondi sono classificati “Articolo 8”, in base al regolamento SFDR.

OFI AM applica la sua strategia SRI in tutte le asset class e in tutti i tipi di gestione per offrire soluzioni d’investimento che mirano a contribuire al finanziamento di un’economia positiva e responsabile, generando al contempo un rendimento finanziario per gli investitori.