Allfunds rafforza la propria presenza in Europa con la nomina di Vincent Mattera a Head of Sales per la Francia

-

Allfunds, società leader nel WealthTech e nell’ambito della distribuzione di fondi a livello mondiale, ha ulteriormente rafforzato il team francese con la nomina di Vincent Mattera a Head of Sales per la Francia.

L’ingresso di Vincent Mattera nel team di gestione in Francia è pienamente in linea con la strategia di Allfunds volta a rafforzare il proprio presidio nel mercato francese. Questa nomina è un passaggio naturale a seguito dell’acquisizione e della partnership con BNP Paribas del 2020 volta a creare servizi di distribuzione di nuova generazione, e rafforza il posizionamento di Allfunds come una delle più grandi piattaforme di distribuzione di fondi al mondo.

Vincent vanta tredici anni di esperienza nella distribuzione di fondi, e arriva in Allfunds da La Française, dove ha ricoperto varie posizioni di sales development presso istituzioni finanziarie sui mercati francese, svizzero e monegasco. Precedentemente, è stato Sales Manager nel team Distribution di Generali Investments, dopo aver iniziato la sua carriera come Unit-Linked Analyst nel team Financial Offerings di Generali.

Bruno Piffeteau, Country Head di Allfunds Francia, ha commentato:

“Siamo lieti di dare il benvenuto in Allfunds a Vincent. La sua grande esperienza nell’industria dei fondi e il suo particolare focus sulla distribuzione supporteranno la nostra strategia per posizionare il marchio Allfunds tra i principali player in Francia”