IMPact SIM ottiene l’autorizzazione ad operare come SGR e diventa IMPact SGR

-

IMPact SIM è stata autorizzata in data 7 settembre 2021 dalla Banca d’Italia (Provvedimento n° 1275024/21), ai sensi dell’art. 34 del D. Lgs. n. 58/’98 (“TUF”), alla prestazione del servizio di gestione collettiva del risparmio, come Società di gestione del risparmio (“SGR”), nonché alla prestazione del servizio di gestione di portafogli e del servizio di consulenza in materia di investimenti.

Per l’effetto, la scrivente Società ha assunto la denominazione di IMPact SGR S.p.A. ed è stata iscritta all’Albo delle Società di gestione del risparmio ex art. 35 TUF – sezione gestori di OICVM al nr. 61 tenuto dalla Banca d’Italia.

Le cariche sociali di IMPact SGR rimarranno immutate rispetto a quelle di IMPact SIM: Fausto Artoni manterrà il ruolo di Presidente, Stefano Mach conserverà il suo ruolo di Amministratore Delegato e Gherardo Spinola quello di Chief Investment Officer.

L’amministratore delegato di IMPact SGR, Stefano Mach, dichiara:

“La trasformazione di IMPact SIM in SGR è dettata dall’esigenza di rafforzare ulteriormente la struttura societaria e di perseguire la strategia di crescita aziendale incentrata sullo sviluppo e gestione di prodotti di listed impact investing che rispettino i criteri normativi previsti dall’art. 9 SFDR.”